Loading Attendere...
Celtic Dragons
PLAY-OFF SAREBBERO COME UNA CHAMPIONS
Intervista rilasciata da Cabiati Roberto il 07-04-2014 relativa alla partita Celtic Dragons - AZ Pneumatica
  • Siamo con il capitano Roberto Cabiati, che contro l'AZ ha segnato il suo 44esimo gol in 22 presenze in questo campionato: c'è grande rammarico per questa sconfitta?
    Sicuramente il pareggio ci è sfuggito per un niente. E' bello uscire a testa alta contro una squadra straordinaria come l'AZ, ma la nostra fame e il nostro cuore credevano nell'impresa, che forse questa volta avremmo meritato. Cercheremo di batterli l'anno prossimo e poi l'importante è aver dato il massimo, e così è stato.
  • C'è grande preoccupazione per l'infortunio al ginocchio che ti ha messo fuori causa durante il secondo tempo: come ti senti?
    Sabato sera e ieri ero molto demoralizzato ed ho temuto il peggio. Poi dopo quello che ho passato con le ginocchia, ogni volta è come ripiombare in un incubo, ma sono speranzoso che sia solo una brutta distorsione e spero di tornare in campo già per questo finale di stagione. Ho il dubbio si tratti del mediale o del menisco, ma in ogni caso qualunque sia l'entità dell'infortunio, la mia voglia di tornare e star bene supera le peggiori paure. ps: colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che sabato mi sono stati vicini e si sono presi cura di me, soprattutto Vanni, Oriol e l'Ary che mi hanno soccorso e sono stati vicini. Un abbraccio anche a mio padre che ha passato con me il peggio dei miei infortuni e gli occhi che aveva sabato negli spogliatoi, mi hanno davvero spezzato il cuore."
  • Quali sono stati il tuo gol più bello quest'anno e la tua miglior partita?
    La mia miglior partita credo le due con il Longone, il Gol più bello forse quello in rovesciata con la Limidese"
  • Per il titolo vedi AZ o Longone?
    L'AZ è una squadra incredibile, ne avevo sempre e solo sentito parlare e devo dire che tutto quello che si diceva sul loro conto è vero...sono dei marziani.. ma spero che alla fine il Longone ce la faccia, visto che con loro è nato un bel gemellaggio. Rispecchiano un po' il nostro modo di vivere il calcio, prima l'amicizia e il cuore e poi la tecnica. Faccio loro i miei migliori auguri, perchè si meritano questo grande risultato, e sabato sono stati fantastici a venire a farci il tifo..non me l'aspettavo..ricambieremo sicuramente"
  • > Credi che la prossima giornata sia quella buona per festeggiare la qualificazione matematica ai play-off?
    Purtroppo abbiamo un calendario tostissimo e comunque vada il rammarico per alcuni punti gettati al vento rimarrà, ma credo anche che solo noi possiamo perdere il quarto posto e vedo tutti concentrati e motivati, e poi se c'è una giustizia nel Calcio, è giusto che conquistiamo i Play Off, anche perchè per noi sarebbe come vincere una Champions..senza falsa retorica..."