25ª giornata Giovedì 24 aprile 2014 21:30
Cabiate
1
4
Celtic Dragons
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
MISSIONE COMPIUTA
I Celtic Dragons sono matematicamente qualificati ai play-off di Serie A con una giornata di anticipo: è questo il verdetto che lascia la sfida di Cabiate e che corona un altro fantastico campionato.
-
1'
Il Celtic si deve rialzare dopo la brutta sconfitta interna contro la Magiste Lipomo e per farlo riparte dagli stessi sette iniziali ad eccezione del portiere anche se schierati in maniera diversa. La prima frazione è la mezz’ora decisiva nella quale i Dragons determinano le proprie sorti: fase difensiva molto attenta e compatta, fase offensiva con azioni sempre diverse e pericolose.
-
2'
A sbloccare è Giurbino con una punizione da lontano che, non toccata da nessuno, sorprende il portiere infilandosi all’angolino. Il raddoppio è di Romano Cabiati su calcio di rigore procurato da lui stesso, e ancora il numero 9 sigla il 3 a 0 con gran dribbling sul portiere portandosi a quota 12 gol in campionato. Vantaggio importante all’intervallo.
Nella ripresa il Celtic abbassa il suo baricentro ma non soffre in maniera costante, anche se Spinelli deve compiere qualche bell’intervento.
-
3'
Quando una conclusione da fuori sorprende il numero 12 a dieci minuti dalla fine, l’1 a 3 non sembra ancora una reale minaccia, ma a fugare qualsiasi dubbio, dopo aver retto fino ai minuti di recupero, è il gol di Marco Cabiati con una punizione da centrocampo che sorprende il portiere avversario disturbato da Di Sevo: finisce 4 a 1 per i Dragons.
-
4'
In tre anni di storia, i Celtic Dragons passano dalla Serie C ai play-off di Serie A, passando per due campionati vinti, piazzandosi al quarto posto per il quale, dopo GGB, Castello e lo stesso Cabiate, si deve arrendere anche il Cirimido.
-
5'
Ora il calendario riserva l’ultima giornata di campionato in casa nel derby contro la Sanrocchese e poi, per i tanto attesi play-off, la trasferta valida per i quarti di finale sul campo del Garzeno dominatrice dell’altro campionato di Serie A del Csi di Como: una partita che neppure il più ottimista avrebbe potuto sognare di giocare, e che invece sarà realtà.
-
6'
E’ stata un’altra grande impresa del Celtic, in un campionato che per la prima volta non l’ha visto tra i top team come accaduto in Serie C e Serie B, ma nel quale i ragazzi hanno saputo soffrire e rialzarsi nei momenti difficili, ed esaltarsi per molti tratti della stagione, soprattutto nella partenza e nel girone di ritorno nel quale i Dragons sono emersi dal gruppone di centro-classifica e hanno guadagnato con pieno merito il quarto posto: ancora una volta complimenti a tutti!
|