12ª giornata Sabato 14 dicembre 2013 18:30
Celtic Dragons
4
2
Cabiate
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
SI SCRIVE CABIATE, SI PRONUNCIA CABIATI
Riecco i Celtic Dragons: dopo un mese senza vittorie arriva un successo importante contro il Cabiate che regala alla squadra la giusta serenità prima delle feste natalizie andando a chiudere un 2013 indimenticabile.
Le buone prestazioni già fornite contro AZ e Magiste Lipomo vengono confermate anche in questa partita, riducendo al minimo qualunque errore possibile.
-
1'
Il primo tempo è molto equilibrato, con i padroni di casa che sviluppano gioco per la maggior parte, mentre gli ospiti si dimostrano ancora una volta squadra molto quadrata, tosta (era la sfida tra le uniche due non sconfitte dal Longone capolista). La prima frazione termina 1 a 0 per il Celtic grazie al gol di Di Sevo, rientrato dalla squalifica, che sovrappone, riceve palla da Anzani, rientra sul mancino e scarica sotto le gambe del portiere, siglando il suo primo gol in campionato.
-
2'
Nel secondo tempo l’andamento di gara rimane pressoché identico, ma quando in cinque minuti il Cabiate ribalta addirittura il risultato (un gol su calcio d’angolo e uno su una sfortunata deviazione di Marco Cabiati su tiro dalla distanza), allora sembra prendere forma l’ennesima giornata no per i Dragons.
-
3'
Invece la squadra ancora una volta dimostra di non morire mai, e si butta a testa bassa per raddrizzare una partita nella quale si trova sotto immeritatamente, come dimostra anche la clamorosa traversa colpita da Romano Cabiati. E’ Roberto Cabiati il protagonista del secondo tempo: il capitano realizza entrambi i gol di testa su corner di Silva svettando in area di rigore e facendo esplodere il Borgonovo di Giussano.
-
4'
E ancora il bomber, con i suoi che erigono un muro difensivo a protezione di Spinelli, sfrutta un rilancio di Di Sevo e facendo scorrere il pallone fa esplodere il sinistro che batte il portiere e regala il definitivo 4 a 2, segnando il suo 120esimo gol in due anni e mezzo: gli aggettivi per lui sono finiti.
-
5'
E’ stata una grande vittoria, nella quale il Celtic ha mostrato grande carattere e un’ulteriore crescita dal punto di vista del gioco, a coronamento di un 2013 fantastico che ha visto i Dragons vincere la Serie B, bissando il successo della Serie C 2012, e piazzarsi attualmente a 3 punti dall’AZ terza in classifica.
-
6'
Ma soprattutto ha dimostrato di potersela giocare alla pari con tutti anche nell’anno che verrà, sperando che il 2014 continui a regalare grandi emozioni alla squadra e ai suoi tifosi così come accaduto in questi primi due anni e mezzo fantastici di storia del club.
|