Celtic Dragons - Castello
19ª giornata Sabato 8 marzo 2014 18:30
Celtic Dragons
3
1
Castello
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
I DRAGONS VOLANO SUL CASTELLO
Era la sfida al titolo di Serie B la scorsa stagione, quest’anno sembrava dover essere uno spareggio play-off in Serie A, e ancora una volta sono i Celtic Dragons a prevalere sul Castello, allontanandolo in maniera importante dal quarto posto.
-
1'
Nella prima parte del primo tempo gioca forse meglio il Castello, più però grazie alle individualità che al collettivo, anche se è il Celtic ad andare in vantaggio con un bel destro in girata di contro balzo di Anzani che raccoglie l’assist inedito con la testa dell’ex di turno Giurbino. Gli ospiti però, come detto, sanno rendersi pericolosi, e trovano il pareggio grazie ad una bella azione personale del proprio fantasista.
-
2'
I Dragons però iniziano a crescere e piano piano prendono le misure agli avversari variando anche qualche dettaglio a livello tattico; è l’inizio di un costante miglioramento che fa aumentare sempre di più il predominio dei padroni di casa, premiato dal gol di Silva che trova una fortunosa deviazione su un destro da fuori area che si impenna e si insacca imprendibile in fondo al sacco: 2 a 1 all’intervallo.
-
3'
Nel secondo tempo indiscutibilmente il Celtic legittima il proprio vantaggio, creando qualche buona occasione da gol, ma soprattutto imbavagliando gli avversari che faticano a rendersi pericolosi dalle parti di Spinelli. A coronamento di una bella azione partita dalle retrovie e composta da una fitta ragnatela di passaggi arriva il gol di Roberto Cabiati con un sinistro piazzato da fuori area su servizio ancora di Giurbino.
-
4'
E’ il gol che tiene definitivamente fuori dalla partita il Castello, che prova timidamente a rientrarvi senza riuscirci grazie ad un finale di gara concentrato dei Dragons: finisce 3 a 1.
Quarta vittoria consecutiva in campionato per il Celtic che consolida ancora di più il quarto posto in classifica, rimanendo in scia al gruppetto di testa.
-
5'
La vittoria ottenuta è alquanto importante, anche se non c’è molto tempo per gioire, visto che martedì è previsto il recupero in casa della Limidese. Un risultato positivo, oltre a mantenere sempre di più la squadra nei piani alti della classifica, potrebbe anche consegnare, grazie ad un possibile incastro di risultati, la matematica salvezza, primo obiettivo stagionale, anche se come si dice: l’appetito vien mangiando…
Formazione preferita dai tifosi
|