Celtic Dragons - Cirimido
17ª giornata Sabato 22 febbraio 2014 18:00
Celtic Dragons
5
0
Cirimido
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
V (VITTORIA) PER VENDETTA
Missione compiuta: a Giussano va in scena un autentico spettacolo nel quale i Celtic Dragons vendicano in tutto e per tutto la sconfitta peggiore nella propria storia sia a livello statistico sia dal punto di vista tecnico.
-
1'
Per cominciare l’inizio shock della gara di andata viene ribaltato questa volta a favore del Celtic: Roberto Cabiati segna in pochi minuti una doppietta con un sinistro a giro convergendo da destra e un colpo di testa su calcio d’angolo di Giurbino; gli ospiti sono talmente frastornati da ricorrere ad un time-out dopo pochissimo tempo dal fischio d’inizio.
-
2'
Nel resto della prima frazione i Dragons gestiscono il vantaggio difendendo con ordine e non disdegnando delle buone trame offensive: 2 a 0 all’intervallo.
Ecco che nella ripresa il Celtic ha la sua piena vendetta e i tre gol che arrivano sono uno più bello dell’altro.
-
3'
Il 3 a 0 lo segna Anzani anticipando il portiere su un pregevole lancio in girata di Roberto Cabiati dalla linea laterale di sinistra. Il 4 a 0 è il gol dell’ennesima tripletta del capitano numero 11 che scarica in rete un calcio di punizione dei suoi.
-
4'
Il 5 a 0 è frutto di un doppio scambio tra Di Sevo e Romano Cabiati, col difensore che recupera il pallone e riparte in contropiede servendo l’attaccante, che a sua volta serve sull’esterno il numero 10, che gira dalla fascia sinistra con una semirovesciata il pallone trovando sul lato opposto l’accorrente numero 9 che in corsa di contro balzo da posizione defilata trova di destro l’angolo opposto: spettacolo!
-
5'
Purtroppo però Romano Cabiati non può esultare ma rimane a terra infortunato alla coscia, peraltro avrebbe già dovuto saltare le prossime partite per un’operazione all’ernia: a presto bomber!
-
6'
I cinque gol di differenza dell’andata sono stati restituiti, ma manca ancora una sfumatura: Pozzi vendica l’errore dal dischetto della gara di andata di Silva e ipnotizza il suo avversario, per il secondo rigore parato celtico dopo quello di Spinelli contro la Sanrocchese. I Dragons fanno di tutto per mantenere dopo quasi un anno la propria porta imbattuta e ci riescono: finisce 5 a 0.
-
7'
Con questo successo il Celtic porta a 5 la propria striscia di risultati utili consecutivi e si mantiene al quarto posto, mostrando ancora una volta un bel gioco e grande affiatamento di gruppo; ora sotto con il derby, venerdì ci sarà la trasferta contro una Vetraria Vismara in difficoltà ma tremendamente a caccia di punti: sotto con un’altra battaglia…
|