Celtic Dragons - Limidese
1ª giornata Sabato 28 settembre 2013 19:00
Celtic Dragons
5
1
Limidese
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
CHI BEN COMINCIA...
Meglio di così non poteva andare: l'esordio dei Celtic Dragons in casa in Serie A sul nuovo campo di Giussano è un trionfo.
I neo-promossi si dimostrano superiori agli avversari della Limidese sotto tutti i profili: fisico, tecnico e tattico.
-
1'
Il primo tempo termina con un sonoro 4 a 0, con i padroni di casa da subito straripanti e che festeggiano il 100esimo gol con la maglia celtica del capitano Roberto Cabiati, che non perde le vecchie abitudini e realizza i primi due gol della partita. Dopo di lui vanno in gol gli ottimi Silva, dopo una delle tante progressioni di giornata, e Anzani, con un calcio di punizione deviato.
-
2'
Il secondo tempo regala meno emozioni, anche se il Celtic continua a mostrare compattezza difensiva e grande potenziale offensivo, laddove si registra anche il rientro dopo l'infortunio di Romano Cabiati, fermo dalla penultima di campionato della scorsa stagione, oltre che il gol della tripletta dell'incontenibile Roberto Cabiati.
I Dragons sciupano altre occasioni nella ripresa, mentre nel finale la Limidese segna il gol della bandiera. Finisce 5 a 1.
-
3'
Grande vittoria all'esordio per il Celtic in una giornata che va ben oltre le più rosee aspettative. E' solo l'inizio però, bisogna subito guardare avanti; e giovedì sera ad attendere i Dragons c'è la difficile trasferta di Longone: un bel test per verificare il livello di questa squadra, che sicuramente ha iniziato con il piede giusto.
|