Celtic Dragons - Magiste Lipomo
24ª giornata Sabato 12 aprile 2014 18:30
Celtic Dragons
1
6
Magiste Lipomo
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
CAPPOTTO PRIMAVERILE
Poteva essere la partita decisiva per consegnare la qualificazione play-off ai Celtic Dragons, invece quello che rimane della giornata contro la Magiste Lipomo è la peggior sconfitta di sempre a livello di punteggio e forse anche di gioco.
-
1'
Nonostante gli ospiti non appaiano affatto né irresistibili né particolarmente agguerriti, il Celtic sembra scarico già dai primi minuti, anche se quando Romano Cabiati risponde con il suo decimo gol in campionato al vantaggio della Magiste su calcio di rigore il pubblico accorso numeroso per il match riprende vigore e prova a spingere i suoi.
-
2'
Come con l’AZ però i Dragons subiscono il 2 a 1 su calcio di punizione e, pur sfiorando in qualche occasione nuovamente il gol sempre con Romano Cabiati, vanno a riposo sotto di un gol con premesse tutt’altro che incoraggianti per la ripresa.
-
3'
Infatti la seconda frazione è un monologo della terza in classifica, che in contropiede dilaga sugli avversari: mai si era visto il Celtic quest’anno subire così tante occasioni da gol senza riuscire ad opporre resistenza. Il finale è impietoso ma la dice lunga sull’andamento della partita: sconfitta interna per 6 a 1.
-
4'
Difficile capire cosa possa essere successo alla squadra, apparsa mai così in difficoltà, soprattutto dal punto di vista fisico. Ora la settimana di sosta per Pasqua arriva come una bombola di ossigeno per i Dragons, ai quali si è indubbiamente accesa la spia della riserva.
-
5'
Alla ripresa si giocherà giovedì in anticipo contro il Cabiate, in quella che all’andata fu la partita della svolta per l’inizio del filotto che ha portato il Celtic al quarto posto in classifica, e che con una vittoria porterebbe l’ormai attesissima qualificazione ai play-off, con il Cirimido a cinque punti di distanza quando mancano due partite e che non può più sbagliare per non spegnare i propri sogni: chi la spunterà?
|