Celtic Dragons - S. Carlo "A"
9ª giornata Sabato 23 novembre 2013 18:30
Celtic Dragons
4
4
S. Carlo "A"
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
PAREGGIO AMARO
Dopo la vittoria di Asnago i Celtic Dragons rallentano la loro corsa impattando 4 a 4 contro il San Carlo A, portandosi a due partite consecutive in casa senza vittorie dopo la sconfitta contro la GGB.
-
1'
E’ stata una partita piena di ribaltoni, per molti versi simile al derby di due settimane fa, soprattutto per il gol del vantaggio del Celtic che sembrava promettere bene, grazie ad uno splendido diagonale di Silva autore di una grande cavalcata imbeccato da Roberto Cabiati, e purtroppo per la rimonta con i due gol subiti nel finale.
-
2'
Andando con ordine va però detto che gli ospiti, graziati sulla conclusione di Di Sevo stampatasi sul palo interno, riescono a reagire e portarsi prima in parità e poi addirittura in vantaggio, chiudendo il primo tempo sul 2 a 1, immeritato in quanto Roberto Cabiati e Romano Cabiati trovano sulla loro strada diversi episodi sfortunati che impediscono loro di trovare la rete.
-
3'
Nella ripresa i Dragons premono al massimo, trovando il pareggio finalmente con un colpo di fortuna, ossia una deviazione di un difensore ospite nella propria porta su un cross di Di Sevo. Sulle ali dell’entusiasmo, i padroni di casa vanno in vantaggio grazie ad una deviazione acrobatica di Romano Cabiati da posizione angolata dopo l’ennesima respinta del portiere e addirittura il gol del 4 a 2 con Roberto Cabiati che anticipa in spaccata l’estremo difensore avversario trovando la rete.
-
4'
A questo punto arriva il black-out: il Celtic inizia ad abbassare il proprio baricentro e fatica ad uscire dalla propria metà campo. A dieci minuti dal termine arriva il gol del 4 a 3 e, a pochi minuti dal termine, dopo che i Dragons hanno avuto anche modo di chiudere la gara, arriva il gol del pareggio su calcio d’angolo. Manca troppo poco per poter ritrovare il gol, anche se i padroni di casa ci vanno ancora vicini, ma complici anche i soli due minuti di recupero la partita termina: 4 a 4.
-
5'
E’ un risultato che lascia dispiacere nell’ambiente, soprattutto perché la partita era stata raddrizzata ed era in mano ai Dragons, e visto che venerdì il Celtic sarà di scena sul campo dell’AZ, la squadra più forte degli ultimi anni. Sarà un bellissimo match per misurare il proprio livello e comunque, al di là del rammarico, la squadra rimane tuttora in zona play-off da neo-promossa confermando che il suo campionato fin qui rimane assolutamente positivo.
|