Cirimido - Celtic Dragons
4ª giornata Sabato 19 ottobre 2013 17:30
Cirimido
7
2
Celtic Dragons
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
DRAGONS BOMBARDATI
Questo è il calcio: ad interrompere la striscia di vittorie consecutive migliore di sempre (10 per l’esattezza) per il Celtic arriva la sconfitta peggiore in assoluto per risultato, un 7 a 2 che lascia poco spazio alle recriminazioni (l’unica volta che i Dragons presero sette gol fu nella sconfitta di Arosio il 5 maggio 2012, segnandone però sei).
-
1'
Sicuramente l’abitudine a giocare su un certo tipo di campo, cioè piccolo e in terra battuta, ha consentito al Cirimido di strapazzare la capolista, chiudendo la partita già nella prima metà del primo tempo con un 5 a 0 devastante.
-
2'
Il Celtic non sa proprio come prendere le misure, anche se togliendo il primo quarto d’ora per la parte restante di gara rimane quantomeno un equilibro nei gol, dal momento che Roberto Cabiati segna il 5 a 1 prima dell’intervallo, mentre nella ripresa Elezi, entrato da poco, risponde al 6 a 1 dei padroni di casa con un gol di rapina da dentro l’area; nel finale il Cirimido chiude definitivamente i conti con il gol del 7 a 2.
-
3'
A dimostrazione della giornata no allo scadere Silva fallisce un calcio di rigore esattamente come due anni fa nelle finali di Como sempre contro i medesimi avversari: è lo specchio di un sabato da dimenticare.
-
4'
Guardando avanti però ci sono le premesse per risollevarsi: i Celtic Dragons rimangono in vetta, anche se naturalmente non più soli ma accompagnati proprio dal Cirimido. A vedere il punteggio sembrerebbe non poter esserci lotta tra le due squadre, ma le particolari condizioni della partita sono risultate decisive.
-
5'
Certo il Cirimido si è dimostrata un’ottima squadra (peraltro anch’essa neo-promossa), ma nella gara di ritorno potrebbe essere tutta un’altra storia, come già accaduto in passato, quando il Celtic perse la gara di andata sul campo più piccolo (in quelle occasioni il terreno di casa però), per poi vendicarsi sul campo grande in trasferta al ritorno (si pensi a Valbrona e Castello su tutte).
-
6'
Resta il fatto che una sconfitta così larga non deve comunque presentare molte giustificazioni, ma fare in modo che i Dragons non incappino più in certi tipi di errori, individuali e collettivi, che in un campionato di Serie A possono essere pagati a carissimo prezzo.
|