20ª giornata Sabato 15 marzo 2014 21:00
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
E’ SAN ROCCO IL NUOVO PATRONO CELTICO
Tre derby vinti su tre: questo il bilancio definitivo in questo campionato per i Celtic Dragons in trasferta contro le tre squadre di Mariano C.se, sempre sul campo dell’oratorio San Rocco.
La vittoria contro la GGB cancella il passo falso infrasettimanale con la Limidese e, dopo il Castello, allontana forse in maniera definitiva dal quarto posto la squadra che lo scorso anno aveva invece conquistato i play-off.
-
1'
L’inizio non è facile, probabilmente la sconfitta di pochi giorni fa pesa ancora nella mente dei giocatori, così come le assenze e i vari acciacchi, tanto che è la GGB ad andare in vantaggio, seppur in maniera fortunosa, con una conclusione da fuori area deviata da pochi passi.
-
2'
Il Celtic però diventa sempre più padrone del campo, trovando il gol del pareggio su calcio di punizione deviato di Roberto Cabiati. Man mano gli ospiti giocano sempre meglio, mantenendo solidità dietro e gestendo bene il possesso palla in avanti.
-
3'
Il gol della svolta della partita è ad opera di Giurbino (secondo in campionato), in dubbio fino a pochi minuti dal fischio di inizio per un problema fisico, che parte da destra con una serpentina e con un tiro di punta mancina da giocatore di calcetto insacca all’angolino opposto: vantaggio 2 a 1 all’intervallo.
Nella ripresa, come contro il Castello, non c’è storia: prima della metà del tempo i Dragons tagliano le gambe agli avversari con un uno-due tremendo.
-
4'
Roberto Cabiati con un’azione personale segna il 3 a 1 (37esimo gol in campionato sui 74 totali della squadra, ossia l’esatto 50%) e Anzani su tiro di Silva respinto ribadisce da pochi passi in rete. Ancora una volta Pozzi e compagni difendono bene nel finale e mantengono il definitivo 4 a 1.
-
5'
Torna dunque alla vittoria il Celtic che, nel giro di una settimana, piega Castello e GGB (vendicando peraltro l’unica sconfitta interna in stagione) estromettendoli forse definitivamente dalla lotta al quarto posto. La sconfitta con la Limidese rimane una parentesi, un inciampo in un percorso importante, che mantiene i Dragons all’ultimo posto disponibile per andare ai play-off, quando ormai mancano sei giornate al termine del campionato.
|