Magiste Lipomo - Celtic Dragons
11ª giornata Lunedì 9 dicembre 2013 21:00
Magiste Lipomo
4
2
Celtic Dragons
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
SCONFITTA CON ONORE
Nel posticipo dell’11esima giornata di andata i Celtic Dragons cadono nuovamente a Cucciago: dopo il passivo di 6 a 3 contro l’AZ arriva il 4 a 2 contro la seconda della classe, la Magiste Lipomo, disputando comunque ancora una volta una partita all’altezza, mostrando un ulteriore passo avanti nel gioco rispetto all’uscita precedente.
-
1'
Il gol di Roberto Cabiati dopo un paio di minuti con colpo di testa su calcio d’angolo fa capire da subito che il Celtic vuole fare sul serio. La prima frazione è molto equilibrata, con i padroni di casa che ribaltano il punteggio grazie a due belle conclusioni a giro e i Dragons che recriminano per l’incredibile traversa, ancora del proprio capitano, su calcio di punizione: 2 a 1 all’intervallo.
-
2'
Nella ripresa il Celtic gioca un primo quarto d’ora di grande qualità, sfiorando ripetutamente il pareggio, ma è la Magiste Lipomo a trovare il gol del 3 a 1. La rete potrebbe tagliare le gambe agli ospiti, che invece non mollano e trovano a pochi minuti dal termine la rete della speranza con Roberto Cabiati in mischia. I Dragons si riversano tutti in attacco per l’assalto finale, ma subiscono ancora con una conclusione da fuori area il gol del definitivo 4 a 2.
-
3'
E’ stata una bella partita tra due squadre neo-promosse: la Magiste Lipomo si lancia all’inseguimento del Longone creando una frattura tra le prime due e il resto della classifica, i Celtic Dragons invece vengono inghiottiti dal centro-classifica trovandosi sesti (a pari merito con le altre due marianesi Sanrocchese e GGB), ma comunque a pochi punti dalla zona play-off, a dimostrazione di un campionato davvero equilibrato.
-
4'
E’ vero che per la prima volta nella propria storia per ben tre partite consecutive non è arrivata la vittoria, ma le ultime due trasferte (pur lasciando zero punti) consegnano un Celtic che ha dimostrato di potersela giocare anche con le squadre più accreditate, ed è ciò che servirà nell’ultimo impegno del 2013, a Giussano contro il Cabiate, compagine che ha dato filo da torcere alle big del campionato, per chiudere al meglio un anno che resterà comunque ancora una volta indimenticabile.
|