S. Carlo "A" - Celtic Dragons
22ª giornata Lunedì 31 marzo 2014 21:00
S. Carlo "A"
3
7
Celtic Dragons
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
AD UN PASSO DALL’OLIMPO
Adesso la qualificazione ai play-off è davvero vicina: con la vittoria sul campo del San Carlo A a Vighizzolo i Celtic Dragons si avvicinano in maniera importante alla matematica certezza di un posto tra le prime otto delle Serie A comasca.
-
1'
Primo tempo non facile, nonostante la partenza lampo con un gol di Roberto Cabiati, e altri due sempre del bomber celtico dopo il momentaneo pareggio dei padroni di casa a portare sul più due i suoi e a firmare la sua ennesima tripletta. Dieci minuti di difficoltà collettiva portano al 2 a 3 e poi al gol del nuovo pareggio del San Carlo. Il Celtic si riassesta soprattutto a livello di spirito e già prima dell’intervallo ritrova il vantaggio con un colpo di testa di Anzani: 4 a 3 all’intervallo.
-
2'
Nella ripresa così come con GGB e Real Asnago non c’è partita: la squadra attualmente in zona salvezza non riesce più a contenere la coppia Romano (al rientro dopo l’operazione) e Roberto Cabiati, bravi a favorire gli inserimenti dei compagni di squadra. Infatti è Anzani a giovarne con altri due gol (seconda tripletta consecutiva per lui) e per ultimo Giurbino, con il suo quarto gol in campionato.
-
3'
I Dragons rimangono assoluti padroni del campo fino alla fine grazie anche agli ingressi brillanti dei giocatori subentrati dalla panchina: 7 a 3 il finale.
Punto della situazione: i Celtic Dragons tagliano definitivamente fuori dalla lotta al quarto posto la GGB, mentre per far fuori matematicamente anche Cabiate e Castello manca un solo punto (grazie al passo falso di entrambe).
-
4'
Rimane il Cirimido, che sarà impegnato nel posticipo sul difficile campo della Magiste Lipomo. Al Celtic basterà fare già nella prossima giornata un risultato in più del Cirimido (cioè pareggio contro sconfitta, oppure vittoria contro pareggio) per festeggiare la matematica qualificazione ai play-off.
-
5'
Certo di fronte ci sarà l’AZ, lanciatissima verso il titolo finale, ma memori della prestazione dell’andata, nella quale prima di essere piegati i Dragons andarono in vantaggio di due gol, e grazie al sostegno del pubblico di Giussano, l’impresa di fare risultato contro la squadra più forte del campionato non è assolutamente utopistica.
|