Sanrocchese - Celtic Dragons
13ª giornata Sabato 25 gennaio 2014 21:00
Sanrocchese
3
5
Celtic Dragons
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
I DRAGONS CALANO LA MANITA
Per la prima volta in tre anni i Celtic Dragons vincono alla ripresa del campionato dopo la pausa invernale e lo fanno nell’occasione migliore: il derby di Mariano contro la Sanrocchese.
Nella prima metà della frazione iniziale la squadra di San Rocco sembra più vivace e a coronamento di un buon break trova il gol su calcio di rigore per fallo di Marco Cabiati.
-
1'
La partita è nervosa come qualunque derby, ma il Celtic comincia a crescere e finisce alla grande il primo tempo trovando la rimonta con due gol straordinari del capitano Roberto Cabiati, il primo con un sinistro a girare e il secondo sempre con un mancino terrificante deviato che si insacca sotto la traversa: vantaggio per gli ospiti all’intervallo.
-
2'
Nella ripresa i Dragons spingono subito sull’acceleratore e trovano il 3 a 1 con Romano Cabiati che si procura e realizza un calcio di rigore. La squadra di casa fatica a ritrovarsi, ma trova il gol della speranza con un calcio di punizione deviato.
-
3'
Ecco però che il Celtic preme nuovamente e chiude la partita con una splendida rovesciata di Roberto Cabiati per la sua tripletta personale, e con Samuele Silva che, entrato da poco, va in slalom nell’area avversaria e segna il quinto gol dei suoi.
Non è ancora finita: c’è gloria per Spinelli che para un rigore causato da Di Sevo, anche se si deve arrendere al terzo gol avversario all’ultimo minuto: finisce 5 a 3 per il Celtic.
-
4'
E’ stata una partita combattuta, bella a tratti, nella quale alla fine i Dragons hanno meritato la loro seconda vittoria consecutiva in campionato, che consente di rimanere al quinto posto in scia della zona play-off. Giusta la felicità al fischio finale, anche se la testa va subito a giovedì sera per la trasferta di Limido Comasco, dove il Celtic è chiamato ad allungare la sua striscia positiva in vista anche della partita successiva in casa contro il Longone capolista.
|