Celtic Dragons - Busnich Black Mambas
17ª giornata Sabato 20 febbraio 2016 18:30
Celtic Dragons
6
1
Busnich Black Mambas
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
CELTIC, 6 TORNATO!
La vittoria di giovedì sera del Cabiate contro l'Atletico Mariano aveva reso la vigilia ricca di tensione, ma nel momento più difficile dopo un pareggio e tre sconfitte i Celtic Dragons replicano la grande prova di settimana scorsa nel derby, ma questa volta portando a casa senza discussioni il bottino pieno che ridà ossigeno in classifica.
-
1'
Il Celtic mette subito all'angolo il Busnich Black Mambas, sfiorando il gol del vantaggio con due punizioni di Roberto Cabiati, trovandolo invece con Bolgiani che da sinistra rientra e batte il portiere avversario realizzando la sua prima rete in assoluto con la maglia celtica, peraltro per la prima volta titolare in questo campionato.
-
2'
Neppure il pareggio ospite dopo pochi minuti cambia la mentalità dei Dragons che tornano a spingere sull'acceleratore e ritornano avanti con Anzani servito da Giurbino e allungano con Di Sevo che si infila dalle retrovie sfruttando il movimento del capitano e sorprendendo il portiere con una conclusione di punta: 3 a 1 all'intervallo.
-
3'
Nella ripresa i padroni di casa completano la vendetta per la sconfitta 10 a 3 nel girone di andata e dilagano anche grazie agli inserimenti dalla panchina: segna dopo un'incursione Longoni con un destro a giro su assist di Anzani, poi Bolgiani dopo un bellissimo triangolo con Roberto Cabiati e conclusione di destro da posizione defilata, chiude i conti Valsecchi entrato da poco con un destro in diagonale: finisce 6 a 1.
-
4'
Il Celtic ritrova la vittoria e sale così a 22 punti in classifica staccando nuovamente il Cabiate terzultimo a 4 punti, oltre a raggiungere diverse squadre ed avvicinarsi addirittura al quinto posto a lungo occupato proprio dai Black Mambas nonostante la crisi di risultati nell'anno nuovo.
-
5'
Vittoria fondamentale soprattutto perchè nei prossimi due turni ci saranno Magiste Lipomo ed AZ Pneumatica, contro le quali i Dragons non hanno mai raccolto un punto. Servirà soprattutto mantenere questa compattezza in campo, perchè i due mesi successivi saranno quelli determinanti per scrivere il finale definitivo di questo campionato.
|