Nel momento più difficile i Celtic Dragons si rialzano e trovano la loro quarta vittoria in campionato contro il Cabiate lasciandolo a 4 punti di distanza ponendosi in situazione di riparo dal terzultimo posto occupato proprio dagli avversari.
1'
Le sconfitte contro Di Vino e Castello sono dure da digerire, ma il Celtic cerca di non pensarci e parte bene trovando la rete su assist di Roberto Cabiati con Anzani che festeggia la sua centesima partita segnando il suo 78esimo gol con i Dragons. Dopo poco gli ospiti trovano il gol del pareggio con una conclusione da fuori area del proprio centravanti.
2'
Roberto Cabiati, alla sua partita numero 101, si fa perdonare per non aver timbrato alla centesima contro il Castello e riporta in vantaggio i suoi spizzicando di testa a scavalcare il portiere su calcio di punizione di Di Sevo. Ancora il centravanti del Cabiate riporta in parità i suoi su colpo di testa da calcio d'angolo: 2 a 2 all'intervallo.
3'
La ripresa è molto equilibrata, può finire in qualsiasi modo, ma quando il Cabiate con un tiro deviato colpisce il palo esterno è il segnale da cogliere che forse questa volta la sorte sarà benevola verso il Celtic; infatti a meno di dieci dalla fine Roberto Cabiati fa scorrere un pallone servitogli dal subentrato Bolgiani e di sinistro segna il suo 185esimo gol con la maglia del Celtic.
4'
Il finale è tutto grinta e cuore, i Dragons vincono 3 a 2, si portano a 12 punti e fanno un passo importante per staccarsi dalla zona calda. Domenica prossima ci sarà la trasferta in casa del fanalino di coda Consolini: un'occasione da non perdere in una gara da non sottovalutare perchè i Dragons errori di superficialità non se ne possono permettere.