Celtic Dragons - Castello
22ª giornata Sabato 2 aprile 2016 18:30
Celtic Dragons
5
1
Castello
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
IN CIMA AL CASTELLO
La tradizione nel calcio conta: per il quarto anno i Celtic Dragons battono nel girone di ritorno il Castello ottenendo contro i gialloblu ancora una volta una vittoria decisiva verso il proprio obiettivo stagionale.
Servivano i 3 punti per arrivare vicini alla matematica salvezza e il Celtic non ha sbagliato.
-
1'
Dopo una partenza un po' compassata i Dragons escono in tutta la loro superiorità e vanno prima in vantaggio con Giurbino che insacca una conclusione di Anzani deviata, poi raddoppiano ancora con Giurbino che devia in rete una conclusione sbilenca di Di Sevo trovando il decimo gol stagionale e vendicando ampiamente la partita d'andata contro la sua ex squadra.
-
2'
Poi ancora Giurbino, ormai una sentenza negli assist da calcio d'angolo, pennella al centro per lo stacco imperioso di Orsi che festeggia col gol il suo rientro dopo l'incidente stradale occorsogli dopo la seconda di ritorno contro il Cimnago. Il Castello trova prima dell'intervallo il gol della speranza: 3 a 1.
-
3'
Nel secondo tempo i padroni di casa non vogliono correre rischi e spingono subito sull'acceleratore portandosi sul più quattro grazie ad una doppietta di Valsecchi che continua nel suo periodo di forma. Poi girandola di sostituzioni col Celtic che sfiora più volte il gol soprattutto con un palo interno su bella conclusione di Romano Cabiati e nel finale con Elezi che spara alto da pochi passi. Finisce 5 a 1.
-
4'
Come l'anno scorso i Dragons battono sul proprio terreno il Castello 5 a 1 e si portano addirittura al settimo posto al termine di un ciclo di tre partite con 7 punti recuperati su Cabiate, Busnich e proprio Castello. Ora giovedì a Cabiate basterà non perdere per avere anche la certezza matematica della salvezza visto il più 10 attuale in classifica a quattro turni dal termine.
|