Celtic Dragons - Di Vino Bistrot Bar
21ª giornata Sabato 19 marzo 2016 18:30
Celtic Dragons
3
3
Di Vino Bistrot Bar
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
PUNTO COL RAMMARICO
I Celtic Dragons affrontano il derby contro Di Vino Bistrot con l'obiettivo di allungare in maniera quasi decisiva sul Cabiate (scivolato in casa contro il San Carlo) e al contempo di invertire la tendenza di 3 sconfitte stagionali nelle 3 stracittadine disputate.
Il Celtic parte bene e va in vantaggio con Giurbino che da posizione defilata realizza il gol numero 500 nella storia di questa società. Poco dopo gli ospiti sorprendono i padroni di casa e trovano il pari su un taglio dalle retrovie.
-
1'
I Dragons reagiscono bene e, pur dovendo gridare alla sfortuna per i legni colpiti e diverse occasioni sprecate, sono letali su calcio d'angolo trovando il vantaggio con Anzani e l'allungo con Roberto Cabiati. A pochi minuti dal termine della frazione il Di Vino trova il gol che riapre la partita su respinta corta di Spinelli: 3 a 2 all'intervallo.
-
2'
La ripresa parte bene per gli ospiti che trovano subito il pareggio con una conclusione dalla distanza. I Dragons vivono una decina di minuti di difficoltà ma, complice anche l'adattamento al modulo avversario, tornano a carburare e nell'ultima parte di gara tornano a sfiorare il gol della vittoria, soprattutto con un altro palo colpito da Roberto Cabiati.
-
3'
Come ogni derby che si rispetti la partita rimane aperta a qualsiasi risultato e la tensione porta diverse polemiche nel finale, soprattutto da parte dei padroni di casa che subiscono un trio di interventi su azione lanciata a rete, uno di questi che porta alla doppia ammonizione di un difensore avversario ad un minuto dalla fine, così come un'ammonizione per il capitano che sbotta per la serie di falli subiti e che sarà squalificato per la prossima col Castello.
-
4'
L'equilibrio rimane fino al termine: finisce 3 a 3 come lo scorso anno.
Il Celtic allunga così a più sette sul Cabiate ma si vede raggiunto da Carimate (vincente contro l'Atletico Mariano già sconfitto col Cabiate) e Cirimido, che giocheranno contro il recupero di campionato. La classifica più avanti rimane sempre corta dal momento che il sesto posto dista sempre 3 punti.
-
5'
Al rientro dopo la sosta pasquale arriverà ancora a Giussano il Castello; ai Dragons servirà puntare alla vittoria per arrivare con un margine di distacco importante alla sfida cruciale di Cabiate.
|