Celtic Dragons - Mira 2000
26ª giornata Sabato 30 aprile 2016 18:30
Celtic Dragons
5
2
Mira 2000
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
HAPPY ENDING
Nell'ultima giornata di campionato a Giussano i Celtic Dragons battono il Mira 2000 e ottengono il sesto posto finale in classifica, migliorando il settimo dello scorso campionato grazie ai 38 punti conquistati (4 in più rispetto allo scorso anno). A questo vanno aggiunte le tre vittorie consecutive in questo finale di stagione, con l'ottimo break finale con 5 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 7 gare.
-
1'
Il Celtic scende in campo concentrato per chiudere in bellezza e provare a battere per la prima volta una delle prime 4 del campionato. Come all'andata si adotta il modulo senza punti di riferimento davanti. La squadra gioca davvero un gran primo tempo che chiude sul 3 a 0 grazie al primo meritato gol in campionato di Elezi (undicesimo marcatore diverso in questa stagione) e alla doppietta di Giurbino, che chiude a quota 13 reti.
-
2'
Spinelli tra i pali si fa trovare pronto, mentre al rientro da titolare dopo la prima di ritorno Maimone potrebbe rendere il bottino ancora più pesante grazie ad una falcata dalle retrovie che si conclude con palla alta: 3 a 0 all'intervallo.
Nella ripresa il Mira 2000 con orgoglio prova a rientrare in partita e ci riesce portandosi sul 3 a 2 e sfiorando il pareggio con Pozzi (subentrato all'intervallo) che si fa trovare pronto.
-
3'
I Dragons avrebbero diverse occasioni per chiuderla, clamorose quella di Silva e Roberto Cabiati. Poi finalmente il gol dell'allungo grazie ad un'azione verticale di Roberto Cabiati che segna il suo 19esimo gol in campionato confermandosi per il quinto anno il capocannoniere di squadra. A chiudere definitivamente i conti è Anzani che segna la 17esima rete stagionale: finisce 5 a 2.
-
4'
Si chiude cosi un campionato che lascia soddisfatti i Dragons per il sesto posto conquistato (ancora una volta nel lato A della classifica), addirittura con un piccolo rammarico finale per i 5 punti di distacco dalla zona play-off.
-
5'
Ad onor del vero mai come quest'anno però le prime 4 posizioni erano già definite da tempo (con l'AZ ancora una volta dominatrice del campionato) e uniti ai 31 punti coi quali il Cabiate retrocede (quota record di questi anni) non può che lasciare soddisfazione nel Celtic che ancora una volta viene fuori in crescendo da un campionato davvero impegnativo, peraltro con 19 punti conquistati all'andata e 19 al ritorno e perfetta parità tra vittorie (12), pareggi (2) e sconfitte (12).
-
6'
Si chiude così la quinta stagione dei Celtic Dragons, un ciclo, giusto ricordarlo, che ha portato questa squadra di amici dalla Serie C alla Serie A in soli due anni (vincendo due titoli) e che vede per la terza volta consecutiva consolidare la propria posizione nella massima serie, dopo aver anche raggiunto al primo tentativo i play-off. Complimenti ancora una volta a tutti per i traguardi raggiunti.
|