I Celtic Dragons vincono anche la prima partita in trasferta contro il Cimnago confermandosi bestia nera dei lentatesi dopo il due su due della scorsa stagione.
Il Celtic conferma le buone impressioni dell'esordio ossia di squadra molto compatta e ben equilibrata nonostante le assenze e i cambiamenti in difesa.
1'
Nel primo tempo i Dragons avrebbero l'occasione per aprire un ampio margine di scarto, ma l'unico gol arriva in contropiede con una transizione di Roberto Cabiati che serve Valsecchi che di sinistro piazza sul primo palo: esordio assoluto e primo gol con la maglia celtica. 1 a 0 all'intervallo.
2'
Ad inizio ripresa gli ospiti tengono il controllo della gara concedendo poco agli avversari, ma il calcio di rigore fallito da Anzani per fallo su Roberto Cabiati riaccende la scintilla del Cimnago che prova a reagire. Complice anche la stanchezza celtica, i padroni di casa hanno alcune occasioni soprattutto con conclusioni da fuori area, ma Spinelli è super.
3'
Il punto esclamativo sulla gara lo mette però Giurbino che si procura e realizza il secondo calcio di rigore di giornata. Il Cimnago prova l'ultima reazione ma senza grossi lampi, con i Dragons che stringono i denti fino all'ultimo: finisce 0 a 2.
4'
Era dal 28 febbraio 2014 (sempre 2 a 0 ma alla Vetraria Vismara) che il Celtic non finiva una partita senza subire gol: ottimo segnale, anche perchè le diverse occasioni da rete sprecate mostrano che si può ancora migliorare. Intanto i 6 punti al cospetto degli 0 dello scorso anno sono un tesoro da custodire.
5'
Sabato prossimo a Giussano sarà derby contro l'Atletico Mariano (ex Sanrocchese): partita sicuramente attesissima, ma le premesse per questa stagione sono assai incoraggianti.