Cirimido - Celtic Dragons
25ª giornata Venerdì 22 aprile 2016 21:00
Cirimido
2
3
Celtic Dragons
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
CELTIC, ORA CI 6 ALLA GRANDE!
Se non fosse che i giochi ormai sono fatti, questa di Cirimido sarebbe ricordata come una delle vittorie più belle di sempre per i Celtic Dragons. Chiudendo gli occhi si torna per un attimo a quell'esordio assoluto di Pontelambro in Serie C, con il Celtic capace di ribaltare un 2 a 0 iniziale trionfando per 3 a 2.
-
1'
Come detto le similitudini con quella partita sono molte, compreso il fatto che il campo piccolo in terra battuta solitamente non arrida ai Dragons. Anche questa volta sembra così, visto che i padroni di casa passano subito con colpo di testa su rimessa laterale (l'unica distrazione del reparto difensivo) e dopo pochi minuti raddoppiano su una ripartenza dopo sospetto fallo su Giurbino.
-
2'
Gli ospiti però, nonostante la salvezza sia già ottenuta, vogliono far bella figura e magari superare proprio gli avversari in classifica ed ecco che trovano il gol che riapre i conti con un diagonale mancino di Di Sevo lanciato in corsa da Romano Cabiati. Ancora il numero 9 serve Elezi (autore di un altra grande prova alla sua seconda da titolare in campionato) che colpisce il palo.
-
3'
La gara in questa fase è a senso unico, salvo qualche intervento di Pozzi, con Cornalea bravo a contenere il centravanti avversario. A coronamento di un ottimo break di partita arriva il pareggio: il portiere del Cirimido dopo aver sventato una punizione di Romano Cabiati non può nulla su quella di Giurbino: 2 a 2 all'intervallo.
-
4'
Nella ripresa subito avvicendamento tra i pali, per il resto nulla dal momento che la panchina celtica non è in ottime condizioni fisiche. Il Cirimido potrebbe sfruttare le numerose forze fresche impiegate ma a passare sono i Dragons con una "spizzata" aerea di Anzani su cross di Di Sevo. Il Celtic ha altre occasioni per trovare il gol, ma nel finale è Spinelli a salvare i suoi: rimonta portata a termine e 3 a 2 celtico.
-
5'
Il Celtic supera così proprio il Cirimido e balza in sesta posizione conquistando la propria 11esima vittoria stagionale (quarta in trasferta) e raggiungendo quota 35 punti in classifica (già 1 in più rispetto allo scorso campionato). Insomma, una bella serata per il gruppo che anche quest'anno ha saputo superare i momenti di difficoltà e uscirne di slancio. Sabato prossimo a Giussano arriverà il MIra 2000 per l'ultima stagionale.
|