S. Carlo "A" - Celtic Dragons
20ª giornata Lunedì 14 marzo 2016 21:00
S. Carlo "A"
3
4
Celtic Dragons
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
BATTAGLIONE CELTICO
Nonostante ottime prestazioni nell'ultimo mese il bottino magro del girone di ritorno rendeva fondamentale la partita contro il San Carlo: ancora una volta in emergenza i Celtic Dragons la spuntano questa volta più col cuore che con l'estetica.
-
1'
Parte bene la prima frazione: ospiti in vantaggio grazie alla premiata ditta dei bomber Cabiati. Segna Romano su calcio di rigore procurato da Roberto (portiere ammonito per fallo da ultimo uomo ma ci stava il cartellino blu). Raddoppia Di Sevo con un destro all'incrocio dei pali da fuori area.
-
2'
Il Celtic nonostante sia avanti non dimostra di essere al top della condizione e subisce il ritorno del San Carlo che in pochi minuti si porta sul 2 a 2. È Roberto Cabiati su calcio di punizione a riportare i suoi avanti prima dell'intervallo: 3 a 2.
Nella ripresa i Dragons faticano complice anche il campo pesante a tenere il possesso palla e vengono nuovamente raggiunti a metà frazione su un tiro velleitario da centrocampo che trova impreparato Spinelli.
-
3'
Fondamentale per i Dragons è riportarsi subito in vantaggio grazie ad una girata di sinistro di Valsecchi entrato nella ripresa. L'ultima parte di gara è soprattutto sofferenza: vero che Spinelli non deve compiere miracoli e che Roberto Cabiati sfiora la doppietta, ma il vantaggio di un gol tiene in apprensione gli ospiti fino alla liberazione del fischio finale: 4 a 3.
-
4'
Tre punti fondamentali che portano il Celtic a quota 25: più 6 sul Cabiate è più 2 su Carimate e momentaneamente sul Cirimido (che ha una partita in meno). A sei partite dal termine e con gli scontri diretti in trasferta la salvezza non è ancora raggiunta: il derby di sabato contro il Di Vino Bistroit sopra di 3 punti rappresenta un altro crocevia importante di questo finale di campionato.
|