Atletico Mariano - Celtic Dragons
22ª giornata Sabato 25 marzo 2017 19:00
Atletico Mariano
2
6
Celtic Dragons
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
QUESTA E'... SPARTA!
Più di così era difficile sperare: in un colpo solo il Celtic ottiene una vittoria fondamentale in ottica salvezza scaraventando nel burrone della Serie B l'Atletico Mariano dopo più di 3 anni dall'ultimo successo nei confronti diretti. L'inedito derby sul campo di Arosio porta bene ai Dragons, che ottengono la loro seconda vittoria consecutiva dopo l'Arcellasco.
-
1'
Primo tempo come prevedibile equilibrato, con gli ospiti, leggermente meglio degli avversari, che vanno in vantaggio grazie ad un bel destro da lontano di Silva che festeggia così la sua 100esima presenza in maglia celtica. I padroni di casa non demordono e trovano il gol del pareggio prima dell'intervallo: 1 a 1.
-
2'
La ripresa è una sinfonia celtica: a spianare la strada è il nuovo vantaggio siglato da Di Sevo che anticipa il portiere avversario su una conclusione di De Nova deviata. Il terzo gol arriva grazie al piatto destro di Bolgiani (secondo gol consecutivo in campionato) su calcio d'angolo di Giurbino. Poi arriva lo show del subentrato Roberto Cabiati.
-
3'
Il bomber mette a segno una tripletta: prima su calcio di rigore procurato da Silva, poi con un diagonale sinistro su ripartenza in contropiede, poi nel finale, dopo il secondo gol dell'Atletico Mariano, la rete del definitivo 6 a 2 con un mancino a girare da destra. Spettacolo ad Arosio!
-
4'
I Celtic Dragons tornano così alla vittoria in trasferta (non succedeva dalla prima del 2017 sempre nel derby contro il Di Vino) e allunga a più 5 sul Breva terzultimo, mantenendo dietro anche il Mirabello e superando il Lomazzo prossimo avversario a Giussano: una vittoria nello scontro diretto consentirebbe ai Dragons di mettere un piede e mezzo (anzi una zampa e mezza) in zona salvezza.
Formazione preferita dai tifosi
|