Breva Cafè - Celtic Dragons
4ª giornata Sabato 22 ottobre 2016 15:00
Breva Cafè
3
2
Celtic Dragons
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
ALLARME ROSSO
I Celtic Dragons cadono per la terza volta consecutiva, questa volta sul campo del Breva Cafè che vince così il derby di Mariano e ottiene il primo successo in Serie A.
Ancora una volta i Dragons evidenziano i loro limiti su un campo da battaglia, giocando un primo tempo in affanno e facendosi colpire dagli avversari prima su calcio d'angolo, poi con un tiro da fuori area.
-
1'
Nonostante la prestazione delle due squadre e le occasioni da gol avute non giustifichino due gol di differenza, il campo premia i padroni di casa per la maggior grinta e la maggior furbizia, che porta gli ospiti ad innervosirsi per alcune decisioni arbitrali: 2 a 0 all'intervallo.
-
2'
Nel secondo tempo l'ingresso di Roberto Cabiati, non ancora completamente recuperato, migliora le cose a livello di fisicità; proprio il numero 11 trova un altro gran gol a giro su calcio di punizione, mentre un altro gli viene deviato miracolosamente dal portiere. Il nervosismo generale permane, anzi aumenta, come dimostra il numero di cartellini, e sfocia dopo la decisione di assegnare il calcio di rigore al Breva.
-
3'
Bolgiani viene espulso per doppia ammonizione, arriva la trasformazione: 3 a 1 e superiorità numerica.
Da qui in poi forse arriva l'unica nota lieta di giornata per la squadra, che, pur rimanendo con l'uomo in meno, riesce a rientrare in partita grazie al calcio di rigore segnato da Anzani, alla prima marcatura stagionale.
-
4'
La squadra rimane in partita fino alla fine quando Di Sevo non riesce a girare un assist aereo di Longoni: finisce 3 a 2.
Dopo quattro partite il Celtic rimane ancora all'asciutto di vittorie ed ora in fondo alla classifica superato proprio dal Breva. Ancora una volta la squadra, dopo essersela giocata alla grande contro la New Team, cede in trasferta in uno scontro diretto 3 punti che pesano molto.
-
5'
Sabato prossimo a Giussano arriverà il Grandate per un altro scontro diretto, con la classifica che comincia a pesare un po' nella testa e nelle gambe dei giocatori: due stagioni fa le prime 5 partite furono 5 sconfitte ma poi i Dragons finirono settimi. Anche quest'anno ci vorrà la stessa forza d'animo di sapersi rialzare tutti insieme.
|