Busnich Black Mambas - Celtic Dragons
25ª giornata Giovedì 20 aprile 2017 21:15
Busnich Black Mambas
4
5
Celtic Dragons
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
VENTO DI PASSIONE
Salvi, ancora una volta, nel campionato forse più difficile, quello in cui due rivali storiche come Atletico Mariano e Castello sono retrocesse, nonostante tante vicissitudini soprattutto a livello di infortuni, nel campo peggiore, quello che aveva segnato la peggior sconfitta di sempre nella scorsa stagione per i Celtic Dragons.
-
1'
Serviva una vittoria per avere la matematica certezza, ed è arrivata contro la terza in classifica ancora in lotta per il secondo posto, al termine di una rimonta memorabile.
Nella prima frazione i Dragons sono bravi a reagire ai "morsi" dei Busnich Black Mambas pareggiando per ben due volte, prima grazie ad una conclusione da posizione angolata di un Silva autore di una prova super da terzino destro, poi con Bolgiani con un bel sinistro piazzato all'incrocio: 2 a 2 all'intervallo.
-
2'
Nella ripresa la prima parte fa pensare che possa arrivare la seconda sconfitta consecutiva dopo la Magiste: i padroni di casa allungano sul più 2 credendo forse di aver fatta loro la partita.
Il Celtic invece non molla e con una capocciata di Roberto Cabiati su rimessa laterale di Bolgiani si riporta in partita e a cinque minuti dal termine trova addirittura il pareggio ancora con Roberto Cabiati ma questa volta di destro.
-
3'
Il pareggio non darebbe la matematica salvezza, tuttavia consentirebbe di avere due risultati su tre nell'ultima contro il Mirabello, ma il destino, dopo aver fatto soffrire i Dragons soprattutto con quei due punti persi allo scadere col Lomazzo, decide che è il momento di restituire la vittoria alla squadra.
-
4'
Bolgiani spara un pallone da metà campo verso la porta avversaria, il vento terribile di Pusiano e il disturbo di Roberto Cabiati ostacolano il portiere che vede insaccarsi il pallone dietro di sè: i Dragons sono increduli, è il gol salvezza nel tempo di recupero, che resiste agli ultimi assalti disperati del Busnich: 5 a 4 è il favoloso epilogo.
-
5'
Il Celtic guadagna così la riconferma per il quarto anno consecutivo nel massimo campionato, con la possibilità di difendere il settimo posto in classifica nell'ultima partita. Un traguardo fantastico, soprattutto pensando ai mesi passati all'ultimo posto, e a poche partite fa quando, dopo 4 partite senza vittorie, si era tornati in terzultima posizione.
-
6'
È stato scritto l'ennesimo grande capitolo di questa storia meravigliosa, complimenti a tutto il gruppo per l'attaccamento ai colori e la coesione mostrata ancora una volta nei momenti più bui: squadra vera, amici veri!
|