Castello - Celtic Dragons
6ª giornata Lunedì 7 novembre 2016 21:00
Castello
1
2
Celtic Dragons
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
CASTELLO MAGICO
Finalmente! La prima vittoria tanto attesa arriva alla sesta giornata ed è un successo pesante che fa risalire i Celtic Dragons, sempre ultimi in classifica, a due punti di distanza dal gruppone a cavallo tra zona salvezza e retrocessione, con lo stesso Castello che vi rimane coinvolto. Il Celtic conferma la sua tradizione generalmente positiva sul campo di Vighizzolo ottenendo 3 punti importanti.
-
1'
L'infortunio di Mazzucchi dopo pochi minuti costringe i Dragons a variare il proprio schieramento dopo pochi minuti con lo spostamento in difesa a destra di Di Sevo e l'inserimento di Silva come centrocampista avanzato. È proprio dai due che nasce il gol del vantaggio, con il numero 20 bravo a chiudere il triangolo col numero 10 che di sinistro a giro batte il portiere avversario.
-
2'
Nella parte centrale escono i padroni di casa che trovano il gol del pareggio e sfiorano quello del vantaggio con una deviazione di Pozzi sulla traversa. Nel finale di primo tempo però il Celtic sfiora il gol in più circostanze col palo di Giurbino e le occasioni mancate da Silva e Romano Cabiati (alla sua prima presenza in campionato): 1 a 1 all'intervallo.
-
3'
Nella ripresa gli ospiti crescono ulteriormente e coi tre davanti mettono in difficoltà il Castello, trovando il gol del vantaggio con un destro a giro di Anzani su assist di Silva. A dieci dalla fine staffetta tra i fratelli Cabiati e Dragons che lottano per mantenere il vantaggio, riuscendoci anche grazie a due interventi di Pozzi, un salvataggio di Giurbino e l'ottima prestazione di Cornalea al centro della difesa per la sua 100esima presenza di sempre.
-
4'
Nel finale uno stremato Silva, autore di due assist, lascia il posto ad Elezi: questa volta è tutto vero, i Celtic Dragons ottengono la prima vittoria in campionato, 2 a 1.
Ci voleva un'iniezione di fiducia dopo tante delusioni, ora l'ultimo posto in classifica ha tutta un'altra prospettiva, il campionato è ancora lungo, la classifica molto corta, tutto può ancora accadere: sabato a Giussano arriva il Cimnago.
|