Celtic Dragons - Arcellasco
21ª giornata Sabato 18 marzo 2017 18:30
Celtic Dragons
3
2
Arcellasco
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
QUI SI FA LA STORIA
La vittoria contro l'Arcellasco ha un significato molto più grande del comunque importante passo fatto verso la salvezza contro una compagine in zona play-off: chi ha vissuto la settimana di vigilia sa che i 3 punti di oggi sono l'ennesima conferma di una squadra con la S maiuscola, capace di risollevarsi ancora una volta in mezzo a mille difficoltà.
-
1'
Alle 4 gare senza vittorie si aggiungevano 6 indisponibili, mentre dei 10 convocati più o meno la metà non si trovavano in condizioni fisiche ottimali. Il mix di tutto questo dà la reazione sperata, un gruppo di amici capace di compattarsi e tirar fuori una prestazione fantastica in tutti i suoi interpreti, dedicata al capitano Roberto Cabiati come pre-regalo di nozze.
-
2'
Il Celtic domina la prima frazione e, salvo qualche intervento di Pozzi, non corre veri pericoli, suggellando la propria supremazia grazie al vantaggio di Giurbino ben servito da Bolgiani, e dal raddoppio di Di Sevo, con dedica per la propria secondogenita Beatrice nata la notte stessa.
-
3'
Nella ripresa la musica non cambia, i Dragons tengono benissimo il campo e dilagano grazie al primo gol in campionato di Bolgiani su una splendida azione personale del subentrato SIlva.
La partita sembra finita, ma non c'è vera gioia senza sofferenza: l'Arcellasco su due ripartenze trova due gol nel finale e regala un ultimo minuto infinito e di panico.
-
4'
Questa volta però la fortuna aiuta gli audaci e il Celtic porta a casa un 3 a 2 meritatissimo, che consente di raggiungere il quintultimo posto a più 3 dal Breva e più 1 dal Mirabello scavalcato. Nella prossima giornata, la quintultima, arriverà il derby che potrebbe condannare matematicamente l'Atletico Mariano alla retrocessione.
-
5'
Insomma una bella occasione anche se sarà molto complicata, ma quello che si è visto oggi indipendentemente da come finirà questo campionato è che i Celtic Dragons dopo 6 anni hanno ancora un'anima, anzi ce l'hanno ancora più forte, perchè forgiata da anni di imprese come questa.
|