Celtic Dragons - Atletico Mariano
9ª giornata Sabato 26 novembre 2016 18:30
Celtic Dragons
4
4
Atletico Mariano
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
MEZZO PIENO, MEZZO VUOTO
I Celtic Dragons rimandano per la quinta volta l'appuntamento con la vittoria a Giussano pareggiando per la terza volta in campionato ma non perdendo contatto dall'Atletico Mariano che rimane distanziato ancora di un punto. Il derby vede un primo tempo con un canovaccio molto cinico: i Dragons creano e sprecano, gli ospiti colpiscono.
-
1'
Ed è così che le cose si complicano subito nei primi dieci minuti con il Celtic sotto di due gol, che riesce poi a reagire con il primo gol in campionato di Giurbino, ma viene colpito nuovamente e finisce all'intervallo sotto per 3 a 1.
La squadra di casa reagisce alla grande nel secondo tempo e si riporta in partita grazie al primo gol celtico di De Nova.
-
2'
L'Atletico Mariano va in confusione, i Dragons ne approfittano e completano una grande rimonta grazie ad altri due gol di Giurbino; ci sarebbero anche le occasioni per chiudere la partita, ma non vengono sfruttate e l'Atletico trova il gol del pareggio. Nei minuti finali vince l'equilibrio: finisce 4 a 4.
-
3'
Il giudizio vede la classica situazione del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto a seconda dell'interpretazione: i tanti gol falliti lasciano l'amaro in bocca ai Dragons, ma aver recuperato la partita dopo esser stati sotto di due a metà gara rappresenta certamente una reazione importante.
-
4'
Il Celtic fallisce il sorpasso alla rivale cittadina e rimane all'ultimo posto; il bilancio però nelle ultime 4 partite (con 5 punti conquistati) rispetto alla prima fase (con 1 punto nelle prime 5 gare) può far ben sperare per il prosieguo del campionato, anche se serviranno delle vittorie per poter agganciare le squadre davanti, ancora non lontane visto il grande equilibrio generale.
|