Celtic Dragons - Busnich Black Mambas
12ª giornata Sabato 17 dicembre 2016 18:30
Celtic Dragons
5
3
Busnich Black Mambas
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
NATALE COL BOTTO
Dopo il rinvio della gara sul campo della Magiste i Celtic Dragons conquistano 3 punti pesantissimi contro il Busnich Black Mambas non solo per la classifica, ma anche perchè la capolista veniva da otto vittorie consecutive ed era imbattuta. Arriva così la prima vittoria interna in casa e soprattutto seconda consecutiva dopo quella di Lomazzo.
-
1'
Il Celtic gioca ancora una volta in maniera accorta lasciando l'iniziativa agli avversari e sfruttando le ripartenze con Silva che, dopo aver sfiorato più volte il gol, serve con un cross tagliato l'accorrente Anzani per il vantaggio. I Black Mambas trovano il pareggio grazie al proprio miglior giocatore, ma in scadere di frazione una punizione sotto la barriera ancora di Anzani riporta il vantaggio celtico e la doppietta per il numero 8.
-
2'
Nella ripresa i Dragons rimangono molto concentrati: Anzani serve Di Sevo che finta il sinistro e con l'altro piede da fuori area mette all'angolino il gol del 3 a 1. Il Busnich si rifà sotto su calcio d'angolo in una delle poche disattenzioni celtiche, ma ci pensa Roberto Cabiati con un grande sinistro a giro da destra a riportare il vantaggio a più 2 col pallone che colpisce il palo interno e si insacca in rete.
-
3'
La capolista non molla e trova su calcio di punizione il gol che riapre nuovamente la partita ma, dopo un bell'intervento di Pozzi all'angolino, nel recupero parte un contropiede celtico: Roberto Cabiati si invola a tu per tu col portiere, e sull'uscita di quest'ultimo appoggia per Di Sevo che sigla la sua personale doppietta e il definitivo 5 a 3.
-
4'
Vittoria importantissima che fa allungare sulle ultime due posizioni, anche se purtroppo non basta per raggiungere la zona salvezza vista la vittoria del Cimnago contro la New Team.
Ora però le squadre davanti sono vicinissime e sono tante, pertanto l'ultimo segmento di sei partite con 3 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta peraltro immeritata ad Arcellasco, fanno ben sperare in vista del 2017.
-
5'
Si chiude così un altro anno solare per il Celtic, con una prima fase che ha visto la squadra conquistarsi la quarta permanenza consecutiva nella massima serie, mentre nella seconda parte, dopo aver occupato a lungo l'ultima posizione, la squadra ha mostrato ancora una volta la propria compattezza ed ora sta, passo dopo passo, risalendo la china.
Buone feste a tutti!
|