Celtic Dragons - Castello
19ª giornata Sabato 4 marzo 2017 18:30
Celtic Dragons
3
3
Castello
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
TUTTO RIMANDATO
Un punto guadagnato o due punti persi? Questo è l'interrogativo finale dopo il quinto pareggio stagionale (record assoluto in una stagione) per i Celtic Dragons, che impattano 3 a 3 contro il Castello, penultimo in classifica, ma nel proprio miglior momento in questo campionato. Probabilmente solo alla fine della stagione potrà essere data una risposta definitiva a questa domanda.
-
1'
Il Celtic, che deve smaltire la sconfitta di Grandate, paga un inizio poco attivo, con gli ospiti che tengono per la maggior parte il possesso di palla e vanno avanti 1 a 0. A dieci minuti dalla fine, dopo il palo colpito da Bolgiani, la squadra si riprende e trova il gol del pareggio con l'ex Giurbino: 1 a 1 all'intervallo.
-
2'
A proposito di ex, per la prima volta nella propria storia la ripresa mette i Dragons contro un ex giocatore celtico: nel Castello fa la sua seconda presenza Nicola Orsi, 27 presenze e 11 gol in due campionati giocati col Celtic.
E' Anzani a sembrare di poter mettere in discesa la partita con il 2 a 1, ma gli ospiti trovano la reazione e ribaltano addirittura il punteggio.
-
3'
La partita viene raddrizzata a due minuti dalla fine ancora da Anzani su calcio di punizione per quello che sarà il 3 a 3 finale, ma il rimpianto che rimane sono i numerosi legni che si vanno ad aggiungere a quello del primo tempo (clamorosi quelli di Anzani sul 2 a 2 e Longoni all'ultimo respiro).
-
4'
Il Celtic dunque tiene a debita distanza il Castello che ormai è quasi retrocesso e fa un piccolo passo in avanti portandosi a più due sul Grandate terzultimo, raggiungendo il Breva e mantenendo dietro di sè Lomazzo e Mirabello: sarà proprio in casa di quest'ultimo la difficile trasferta nel recupero di mercoledì, in un campionato che è giunto ormai alle fasi decisive.
|