7ª giornata Sabato 12 novembre 2016 18:30
Celtic Dragons
2
2
Cimnago
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
TESTA FREDDA, CUORE CALDO
Il pareggio interno alla settima contro il Cimnago vale di più del solo punto conquistato che lascia ancora i Celtic Dragons all'ultimo posto in classifica, sia perchè arriva all'ultimo respiro dopo la vittoria sul Castello, sia perchè consente di rosicchiare un altro punto al gruppone distanziato ora di una sola lunghezza.
-
1'
Il primo tempo vede grande equilibrio tra le due squadre, con poche occasioni da gol e un botta e risposta: Roberto Cabiati, ormai una sentenza sui calci piazzati, segna il suo terzo gol su cinque da calcio di punizione; gli ospiti rispondono con un gol di rapina su una ribattuta di Spinelli. 1 a 1 all'intervallo.
-
2'
Nella ripresa l'equilibrio non cambia, ma il vantaggio ospite ed il contemporaneo infortunio di Roberto Cabiati complicano terribilmente le cose. Il Celtic si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, ma manca la lucidità necessaria, perciò si arriva ai minuti di recupero ancora sotto di un gol.
-
3'
Quando ormai sembrano spente le ultime speranze, ecco che Giurbino crossa per l'accorrente Di Sevo, anticipo di testa sul portiere che può solo deviare in rete: tutta la squadra corre ad esultare in mucchio per il pareggio ormai insperato. 2 a 2 e fischio finale.
-
4'
Va così in archivio un'altra partita molto tirata che conferma ancora una volta l'enorme equilibrio di questo campionato. I Dragons, ancora fanalino di coda, devono ripartire dalla reazione avuta nel recuperare lo svantaggio e continuare a testa bassa a cercare di trarre il massimo possibile da ogni partita, a cominciare dalla prossima trasferta di venerdì sera sul campo della capolista Arcellasco.
|