Celtic Dragons - Di Vino Bistrot Bar
1ª giornata Sabato 1 ottobre 2016 18:30
Celtic Dragons
1
1
Di Vino Bistrot Bar
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
PARI DI ORGOGLIO
Il sesto campionato nella storia dei Celtic Dragons inizia a Giussano con il derby contro Di Vino Bistrot Bar contro cui arriva il terzo pareggio consecutivo in casa negli ultimi 3 anni.
Nel primo tempo sono gli ospiti a giocare meglio, trovando prima di metà frazione il gol del vantaggio grazie ad un'azione insistita del proprio terzino destro.
-
1'
Gli ospiti hanno altre due buone occasioni con una palla vagante in area che viene calciata alta da pochi passi e un tiro-cross che attraversa tutta l'area e finisce sul fondo. I Dragons, dopo i primi minuti nei quali faticano ad uscire, man mano alzano il proprio baricentro e, seppur non avendo grosse occasioni nella prima frazione, finiscono via via in crescendo: 0 a 1 all'intervallo.
-
2'
Nella ripresa, complice anche l'ingresso di Silva dopo pochi minuti per aumentare la forza offensiva, i Dragons prevalgono sugli avversari alla ricerca del gol del pareggio, che sfiorano clamorosamente con un tacco mancato in area da parte del nuovo acquisto De Nova, autore di una prova positiva, e con l'incrocio dei pali esterno colpito da Giurbino con un sinistro a giro.
-
3'
A sette minuti dalla fine il Celtic tenta il tutto per tutto: entra il capitano Roberto Cabiati, fermo in tutto il precampionato, alla ricerca del meritato pareggio. A cinque minuti dalla fine il bomber fa vedere di non aver perso le buone abitudini, segnando con una bomba sotto la traversa su calcio di punizione.
-
4'
Gli ospiti sono alle corde, i Dragons cercano il gol della vittoria, che sfiorano clamorosamente nel finale con lo stremato Giurbino che conclude alto da pochi passi sull'assist di Roberto Cabiati: finisce 1 a 1.
La squadra di casa alla fine può ritenersi soddisfatta sia per aver rimesso in piedi un derby a pochi minuti dalla fine, sia per aver fornito una prestazione molto positiva, meritando per occasioni da gol anche più degli avversari.
-
5'
Con un punto in classifica ora si pensa già a giovedì prossimo, quando dopo 6 anni si tornerà sul campo dove tutto ebbe inizio: Pontelambro.
|