Celtic Dragons - Grandate
5ª giornata Sabato 29 ottobre 2016 18:30
Celtic Dragons
2
6
Grandate
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
LA GRANDE BATOSTA
La sconfitta in casa per 6 a 2 contro il Grandate certifica probabilmente il periodo più nero nella storia celtica. Se è vero che due anni fa nelle prime 5 gare arrivarono 0 punti, il solo punto di quest'anno lascia i Celtic Dragons da soli all'ultimo posto, unica squadra senza vittorie, a 5 punti di distanza dalla zona salvezza.
-
1'
La serata sembrava essere iniziata bene, grazie al vantaggio su conclusione di Giurbino deviata con il corpo da Cornalea per il suo primo gol stagionale. I Dragons lasciavano l'iniziativa agli ospiti riuscendo a mantenersi ordinati e senza subire azioni troppo pericolose. Il gol subito in contropiede allo scadere di frazione però è l'episodio che cambia la partita.
-
2'
I Dragons rientrano in campo in tilt totale e, forse presi dall'ansia di dover tornare in vantaggio, si espongono ai contropiedi dei velocisti del Grandate. Quando un periodo è nero lo è in tutto e per tutto: ecco che nel cocktail si mischiano anche sfortuna ed errori arbitrali. Il 2 a 1 infatti avviene su un pallone che era uscito dal campo, il 3 a 1 da un rimpallo fortunoso.
-
3'
Poi viene annullato un gol su punizione a Roberto Cabiati che segna battendo a sorpresa, ma nessuno aveva chiesto la distanza quindi l'arbitro non aveva motivo di far attendere il suo fischio. Anche il 4 a 1 nasce da un tocco di braccio sulla ripartenza ospite. Insomma, nessuna scusa, ma la cattiva sorte non manca.
-
4'
Il Celtic prova a tornare in partita grazie ad un diagonale di Roberto Cabiati che riporta i suoi sul meno due, ma infine crolla sotto i colpi avversari fino al definitivo 6 a 2.
Dopo le prime 5 partite il Celtic ha una montagna da scalare per invertire una rotta molto negativa: lunedì prossimo la trasferta in casa del Castello sarà un altro test probante per cercare finalmente la volta stagionale.
|