-
-
0'
I DRAGONS ABBATTONO IL PONTE
E sono 4: il Celtic batte anche il Pontelambro conquistando il poker di vittorie consecutive tra fine 2016 e inizio 2017 che porta la squadra ad agganciare il settimo posto, oltre che ad allungare sulla zona retrocessione.
Pur essendo la vittoria con lo scarto più ampio, questa è probabilmente la partita nella quale i Dragons commettono più errori, ma questa volta escono alla distanza grazie alla propria superiorità tecnica.
-
1'
Il Pontelambro viene da una striscia di risultati molto negativa dopo l'incoraggiante inizio di campionato, ma prova a sfruttare le proprie armi, su tutte quella del gioco in verticale. In una di queste situazioni i padroni di casa si fanno sorprendere e Pozzi a tu per tu con l'avversario è costretto ad atterrarlo: penalty e cartellino giallo, 1 a 0.
-
2'
La reazione celtica, un po' confusa, trova il suo compimento dopo il time-out di metà tempo; per il Pontelambro scatta l'allarme rosso, infatti è Anzani a trascinare i suoi e a ribaltare il punteggio con due conclusioni da fuori area: 2 a 1 all'intervallo.
L'inizio ripresa è troppo di controllo per i Dragons, che su una ripartenza subiscono il gol del pareggio.
-
3'
Il Celtic si riversa in avanti e trova poco dopo su respinta corta del portiere la tripletta personale di Anzani, che raggiunge così quota 11 gol in campionato, 99 in totale con questa maglia. L'ultimo momento di paura per i Dragons arriva a metà tempo, quando prima Di Sevo, poi Pozzi, salvano due conclusioni a botta sicura.
-
4'
La svolta finale arriva con Roberto Cabiati: il numero 11 lanciato a rete viene atterrato causando il cartellino blu per il difensore avversario; poi trova con un brivido il gol numero 199 in totale che vale il 4 a 2 su assist di Anzani, anche se poco dopo deve lasciare il campo per la botta subita. Ed ecco che l'ultimo entrato Elezi trova il suo primo gol in campionato girando di sinistro un lancio calibrato ancora di Anzani.
-
5'
Il gol del numero 7, che chiude definitivamente la partita sul 5 a 2, è la copertina perfetta per questo momento celtico, nel quale tutti stanno contribuendo grazie alle proprie prestazioni quando chiamati in causa.
Ora la distanza dalle ultime due inizia a diventare molto consistente, mentre dal terzultimo posto è di 5 punti, con i Dragons indietro di qualche gara giocata rispetto ad altre squadre.
-
6'
Il calendario riserva venerdì prossimo la New Team in trasferta, poi la Magiste nel recupero infrasettimanale: sicuramente due gare proibitive contro le prime della classe e che i Dragons hanno sempre perso, ma alla luce di quanto visto in questo campionato, dall'ultimo al settimo posto attuale, nulla sembra impossibile per questo gruppo.