Di Vino Bistrot Bar - Celtic Dragons
14ª giornata Venerdì 27 gennaio 2017 21:30
Di Vino Bistrot Bar
1
2
Celtic Dragons
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
FUORI IN 60 MINUTI
Il 2017 inizia come meglio non si poteva per i Celtic Dragons: sul campo del Di Vino Bistrot arriva dopo 3 anni una grande vittoria, 3 come le vittorie consecutive che finalmente consentono ai celtici di uscire dalla zona retrocessione.
La pausa invernale non intacca l'atteggiamento "cazzuto" della squadra, attentissima in fase difensiva e pungente nelle ripartenze.
-
1'
E se il primo gol arriva addirittura sugli sviluppi di uno schema da calcio d'angolo allora sì che la sorpresa è servita: De Nova sfrutta la ribattuta sulla conclusione di Bolgiani, inseritosi alle spalle di un blocco, e di sinistro batte il portiere avversario.
Le occasioni migliori sono degli ospiti, che sfiorano il gol soprattutto con Giurbino.
-
2'
Il raddoppio arriva ancora ad opera di De Nova, autore della doppietta per il suo terzo gol in campionato (tutti segnati nei derby), che da sinistra dopo un rapido dribbling fa partire un destro a giro che si insacca all'angolino alto opposto: una giocata degna del miglior Jovetic che il numero 15 ricorda sempre di più.
-
3'
È grazie ad un rigore per fallo di mano involontario di Bolgiani che i padroni di casa riescono a rientrare in partita prima dell'intervallo, nonostante Spinelli avesse toccato la conclusione dell'avversario.
I Dragons però incassano il colpo e anche nella ripresa mantengono il loro invalicabile muro difensivo.
-
4'
Si ricorda solo una bella parata di Spinelli, per il resto il Celtic corre pochissimi rischi e, non riuscendo a chiudere la partita, porta a termine una grande vittoria per 2 a 1.
Dopo aver battuto a fine 2016 la capolista, i Dragons espugnano nel derby il campo della quinta della classe, uscendo dopo tanto tempo dalla zona retrocessione.
-
5'
Questa vittoria forse inaspettata aumenta ancora di più il morale celtico, in un campionato iniziato malissimo in fondo alla classifica, e che dal Castello in poi vede uno score di 4 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta.
La rimonta è servita, ma non basta, sabato prossimo a Giussano arriva il Pontelambro per un altro scontro diretto.
|