Celtic Dragons - Arcellasco
10ª giornata Sabato 2 dicembre 2017 17:45
Celtic Dragons
4
1
Arcellasco
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
NON SVEGLIARE IL DRAGON CHE DORME
Dopo aver raccimolato un punto nelle ultime cinque partite, dopo essere rimasti a secco di gol nelle ultime due partite casalinghe, i Celtic Dragons rimettono le cose a posto e ottengono una bella vittoria a seguito di un'ottima prestazione. Come a marzo scorso l'Arcellasco fu la ripartenza per il break finale decisivo in ottica salvezza, anche questa volta i tre punti ottenuti sono importanti per riallontanarsi dal basso della classifica.
-
1'
Il primo tempo è fortemente a tinte celtiche, con gli ospiti pericolosi solo in un paio di circostanze, mentre i Dragons dopo aver sfiorato diverse volte il gol (clamorosa la traversa di Roberto Cabiati con un sinistro a girare) sblocca grazie ad un autogol di un difensore nell'anticipare Anzani e raddoppia con lo stesso numero 8 che piazza il destro vincente.
-
2'
Prima dell'intervallo Roberto Cabiati lascia il campo a Turati per una ricaduta muscolare, essendosi sacrificato ancora una volta nonostante un infortunio alla coscia. All'intervallo è 2 a 0.
Nella ripresa il Celtic riesce a non far rientrare in partita l'Arcellasco e trova il gol della tranquillità in contropiede con Di Sevo che anticipa il portiere avversario in uscita e si invola segnando a porta vuota.
-
3'
Gli ospiti accorciano le distanze, ma allo scadere il subentrato De Nova pennella da calcio d'angolo per la testa di Turati che trova così il suo secondo gol consecutivo: finisce 4 a 1.
I Dragons si rilanciano così in classifica e accorciano sulla zona play-off, visto che lo stesso Arcellasco ora è a tre punti di distanza.
Giovedì nell'anticipo di giornata l'atteso derby sul campo del Mss Mariano, anch'esso posizionato a metà classifica.
|