Celtic Dragons - Breva Cafè
20ª giornata Sabato 10 marzo 2018 17:45
Celtic Dragons
6
2
Breva Cafè
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
IMMERSO NEL VERDE
Passo importante per i Celtic Dragons dopo la pausa per il maltempo: la squadra vince il derby contro il Breva Cafè dominando la partita e ottenendo così la terza vittoria consecutiva a Giussano che nel 2018 sta diventando un fortino.
Il campo conferma che su un campo dove emergono le qualità tecniche il Celtic, a dispetto della classifica, sia superiore ai propri avversari.
-
1'
Incredibile il primo tempo, nel quale gli ospiti senza creare occasioni da gol si ritrovano in vantaggio addirittura 2 a 0, complici due autoreti sfortunate di Longoni. Il pallino del gioco è soprattutto in mano celtica, ma i padroni di casa non riescono a finalizzare e questo fa presagire ad una giornata storta.
Nella ripresa fa il suo ingresso Roberto Cabiati e il mal di gol passa subito.
-
2'
Il bomber rimette in partita i suoi, poco dopo Anzani trova il gol del pareggio. Il ribaltamento è ancora ad opera del numero 11 che segna subendo un fallo che costa agli ospiti l’espulsione diretta, a lui l’abbandono del campo per la botta subita alla testa.
In superiorità numerica i Dragons amplificano il proprio possesso palla e dilagano grazie a Giurbino, ancora Anzani e infine Turati, entrato nel secondo tempo, su calcio di punizione: 6 a 2 il finale.
-
3'
Il Celtic così riallunga sulla zona retrocessione, in questa continua corsa ad elastico che consente l’allungo nei match di casa, ma poi riporta ad accorciare dopo le trasferte. Sabato prossimo a Cimnago l’obiettivo è quello di porre fine alla striscia esterna di risultati negativi per non subire il nuovo ritorno delle dirette concorrenti, sfruttando la fiducia generata dalla vittoria strameritata di questo derby.
|