8ª giornata Sabato 18 novembre 2017 17:45
Celtic Dragons
0
2
Cimnago
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
GAMBERO ROSSO
Prosegue il periodo no dei Celtic Dragons, che incappano nella seconda sconfitta consecutiva, questa volta in casa contro il Cimnago, rimanendo ancora a secco di gol a Giussano e prolungando a quattro gare il digiuno di vittorie.
Un primo tempo molto equilibrato come da tradizione in questa sfida si chiude sullo 0 a 0 col palo di Anzani come miglior occasione della frazione.
-
1'
Al quinto della ripresa l'episodio che cambia la partita: un fallaccio su Cornalea genera un parapiglia che l'arbitro incomprensibilmente sentenzia con un'espulsione per parte, decisione assurda se si pensa che non ci sia stato uno scontro fisico ma solo verbale. Peccato che a pagarne maggiormente le conseguenze siano i Dragons che perdono Bolgiani.
-
2'
Le squadre si allungano e faticano a tenere il campo con l'uomo in meno: il Celtic sembra esser lì per trovare il gol del vantaggio e invece a dieci minuti dalla fine una distrazione difensiva porta il vantaggio ospite, replicato a pochi minuti dal termine dal 2 a 0 definitivo su una punizione contestata. Arriva così la terza sconfitta in campionato.
-
3'
Dopo i 12 punti nelle prime quattro gare, arriva così un punto nelle successive quattro, che arretra i Dragons in settima posizione, situazione ancora rimediabile se si pensa che lo scorso anno dopo le stesse partite la squadra era ultima con 5 punti. Sarà importante nel prossimo poker di partite fino alla pausa di Natale riprendere un cammino più equilibrato per evitare ulteriori e pericolosi arretramenti in classifica.
|