|
Celtic Dragons - MSS Mariano Calcio
24ª giornata Sabato 14 aprile 2018 19:15
Celtic Dragons
2
0
MSS Mariano Calcio
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
LA VITTORIA PERFETTA
L’ennesimo rimando della sfida contro la Stella Azzurra Arosio rendeva il derby contro l’Mss Mariano la quartultima gara di campionato per i Celtic Dragons e, complice la sconfitta proprio dell’Arosio, una vittoria avrebbe dato la matematica certezza della salvezza con tre turni d’anticipo, vittoria peró che contro questa squadra a Giussano non era mai arrivata negli anni passati.
-
1'
Dentro questa cornice già nel primo tempo si intuisce che ci sia un qualcosa di predestinato, confermato da una prestazione di squadra autoritaria nonostante il passaggio dalla solita difesa a 3 al 2-3-1, con Elezi, alla sua 100esima presenza, capitano e inedito centravanti, e Maimone, autori di una bellissima prova al rientro da titolari dopo diverso tempo. La firma sull’1 a 0 dell’intervallo è di Anzani dopo una bella percussione personale.
-
2'
Nella ripresa il Celtic si fortifica attorno al suo punto di forza in questo campionato: contro un avversario secondo in classifica che, al di là delle parole, nei fatti si sta giocando l’ultimo barlume di rincorsa al primato e a rischio di essere scavalcato dal Cantina Cafè vittorioso ad Arosio, la difesa celtica, attualmente migliore del campionato, si stringe e sa soffrire, anche con gli ingressi dalla panchina e un paio di interventi decisivi di Pozzi.
-
3'
La ciliegina sulla torta arriva a pochi secondi dalla zona recupero: calcio d’angolo di Giurbino e Romano Cabiati, all’esordio stagionale, fermo da febbraio 2017 e perció a secco da fine 2016, scarica un incredibile bolide in rovesciata tra palo e portiere: è il gol del 2 a 0, è il gol salvezza.
-
4'
Tripudio della squadra al fischio finale: i Dragons conquistano la matematica salvezza, lasciando inviolata la propria porta a Giussano come non accadeva addirittura da febbraio 2014 nel 5 a 0 contro il Cirimido.
-
5'
Allora a fine anno arrivó il quarto posto con i play-off; l’obiettivo di mantenere la Serie A per la quinta volta è stato raggiunto, ma in queste tre partite rimanenti come sempre il Celtic cercherà di ottenere il massimo possibile per vedere se a conti fatti ci sarà spazio per un sogno finale.
-
6'
Complimenti a tutta la squadra per l’ennesimo obiettivo raggiunto, frutto di fatica, gioie e delusioni, ma sempre mantenendo la rotta dell’amicizia e dello spirito di squadra, anche a fine 2017 quando in dieci partite arrivó solo una vittoria. Ancora una volta nel girone di ritorno la squadra è uscita alla distanza e, nonostante diverse trasferte davvero sfortunate, ha saputo costruire a Giussano, con 5 vittorie in 5 partite, la propria meritata salvezza.
|