Celtic Dragons - Pol. Azzurra A
5ª giornata Sabato 28 ottobre 2017 17:45
Celtic Dragons
0
3
Pol. Azzurra A
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
TESTACODA CELTICO
Dopo quattro vittorie consecutive i Celtic Dragons cadono in casa contro la Pol. Azzurra, che era ultima con un solo punto in classifica, con l'aggravante di non riuscire a trovare la via del gol (non succedeva dal gennaio 2016 nella sconfitta di Carimate, addirittura dall'ottobre 2014 in casa nella sconfitta contro il Cabiate).
Sicuramente nelle gambe dei giocatori ha pesato la stanchezza per la battaglia di Valbrona di pochi giorni prima.
-
1'
Nonostante i Dragons puntino su giocatori freschi, gli ospiti appaiono subito più brillanti e chiudono il primo tempo in vantaggio 1 a 0: per la quinta volta il Celtic va in svantaggio, l'occasione migliore è sulla testa di De Nova che non riesce a ribadire in rete una respinta del portiere.
-
2'
Nella ripresa si tenta l'ennesima rimonta, ma manca la lucidità necessaria: Roberto Cabiati sfiora il gol dopo una progressione personale, mentre a cinque minuti dalla fine arriva il raddoppio con una spizzata di testa su punizione dalla trequarti. Le ultime speranze celtiche svaniscono sul palo a colpo sicuro di Giurbino su cross di Bolgiani.
-
3'
Neppure l'esordio stagionale di Marco Cabiati riesce a invertire la giornata no, la Pol. Azzurra segna il gol del definitivo 3 a 0.
Arriva così la prima sconfitta stagionale, che però fortunatamente lascia invariato il primato celtico grazie alla sconfitta della Magiste Lipomo e al pareggio dell'Inter Club Valbrona.
-
4'
Il bilancio rimane ottimo se si pensa all'ultimo posto dello scorso anno dopo 5 partite, ma ora nelle due trasferte di Arosio e nel derby col Breva sarà importante ritrovare la strada per continuare il percorso iniziato alla grande in questo campionato.
|