Celtic Dragons - S. Michele Mirabello
3ª giornata Sabato 14 ottobre 2017 17:45
Celtic Dragons
3
2
S. Michele Mirabello
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
BENE MA NON BENISSIMO
Sicuramente è stata la prima partita opaca dei Dragons in questa stagione, ma la vittoria arrivata contro il San Michele Mirabello e il conseguente primo posto a punteggio pieno a pari merito con l'Inter Club Valbrona prossimo avversario sono un risultato straordinario che eguaglia il primo anno in Serie A.
-
1'
Gli ospiti confermano il buon momento e chiudono la prima frazione meritatamente in vantaggio trovando la rete su un errore di Pozzi che viene pressato fino al contrasto che fa entrare il pallone in porta. Il Celtic, capitanato da Giurbino alla sua 100esima presenza, fatica nel costruire la manovra, mentre davanti le occasioni da gol latitano.
-
2'
L'ingresso all'intervallo di Roberto Cabiati cambia la partita: il pareggio del capitano è immediato con una ribattuta di destro dopo la conclusione di Anzani. I padroni di casa sono un'altra squadra: per quanto il Mirabello non demeriti affatto, il vantaggio celtico arriva grazie al numero 11 che su punizione sfrutta un errore del portiere avversario, non impeccabile anche sul 3 a 1 di Anzani.
-
3'
La sofferenza però non è finita: gli ospiti trovano il gol sugli sviluppi di un calcio di punizione a due in area per retropassaggio e sperano così nel pareggio, ma i Dragons congelano il possesso palla negli ultimi cinque minuti e portano a casa tre punti pesantissimi: 3 a 2.
-
4'
Dopo due ottime prestazioni, arriva così una vittoria ottenuta più con la volontà che grazie al gioco, segnale importante se si considera che vincere partite come queste con poca brillantezza è un ottimo segnale per un campionato che sta cominciando ad allungarsi e che comincia a vedere un vantaggio importante dalla zona bassa di classifica.
|