Celtic Dragons - Stella Azzurra Arosio
19ª giornata Martedì 17 aprile 2018 21:15
Celtic Dragons
4
3
Stella Azzurra Arosio
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
ARIA DI ALTA CLASSIFICA
Non si molla niente: dopo la salvezza matematica ottenuta nella scorsa giornata i Celtic Dragons superano la Stella Azzurra Arosio portando a 6 la striscia di vittorie consecutive in casa (mai successo prima in nessun campionato ma solo a cavallo di due stagioni). La partita si rivela piena di insidie, complice naturalmente la situazione di classifica che vede gli ospiti terzultimi giocarsi le rimanenti speranze di salvezza.
-
1'
Il primo tempo è pirotecnico e pieno di sorprese. Da segnalare i rientri dal primo minuto di Marco Cabiati, titolare l’ultima volta ad aprile 2016 e sfortunato nell’occasione di un palo colpito, e Mazzucchi, alla seconda presenza da titolare in campionato e bravo nell’incursione iniziale che gli regala il suo primo gol assoluto con la maglia del Celtic.
-
2'
L’Arosio si ritrova dopo il gol subito e a metà primo tempo in dieci minuti assesta tre stoccate decisive che fanno vacillare i Dragons, ma la squadra per l’ennesima volta reagisce e con una doppietta di Giurbino, che torna in testa alla classifica marcatori celtica a quota 20 reti, trova il pareggio prima su contropiede poi su conclusione da fuori area: 3 a 3 all’intervallo.
-
3'
Nella ripresa la squadra di casa cerca grazie agli innesti dalla panchina di spuntarla sull’avversario: ci riesce ma il gol viene annullato a Giurbino per uno dei tanti falli su Roberto Cabiati, fischiato senza concedere il vantaggio. Lo stesso numero 11 è protagonista di un grande gesto di Fair Play quando ferma la propria limpida azione da gol per consentire all’avversario distratto di sistemarsi gli scarpini.
-
4'
Il lampo arriva nell’ultima parte di frazione, con il subentrato Silva che slalomeggia tra gli avversari e batte il portiere in uscita: 4 a 3 che rimane il punteggio finale grazie al brillante possesso palla celtico nei minuti restanti.
I tre punti portano la squadra momentaneamente al quarto posto, anche se il recupero tra Pontelambro e Breva Cafè porterà per forza di cose una delle due squadre davanti ai Dragons.
-
5'
Nelle ultime due partite arriveranno le difficili sfide contro Cantina Cafè e Magiste Lipomo, seconda e prima della classe. A questo punto il Celtic, forte della grande rimonta fino a ridosso del quarto posto valevole per i play-off, proverà a giocarsi le sue carte fimo in fondo, consapevole di aver fatto già il proprio dovere eguagliando con due giornate d’anticipo i 36 punti dello scorso campionato.
|