Magiste Lipomo - Celtic Dragons
13ª giornata Lunedì 22 gennaio 2018 21:30
Magiste Lipomo
5
4
Celtic Dragons
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
CUORE INFRANTO
Il 2018 celtico inizia con la trasferta più difficile, sul campo di Como della capolista Magiste Lipomo, che si conferma tradizionalmente positivo dal punto di vista delle prestazioni, anche se la sconfitta maturata così brucia davvero tanto e prolunga il periodo nero di fine 2017 con 4 punti nelle ultime 9 partite.
-
1'
Gli ospiti peccano di ingenuità nella prima fase, regalando due gol ai padroni di casa, ma rimanendo in partita grazie al calcio di punizione vincente di Anzani. La Magiste si riporta sopra di due gol, ma negli ultimi dieci minuti del primo tempo i Dragons danno l'impressione di crescere ed essere ancora vivi: 3 a 1 all'intervallo.
-
2'
Nonostante il secondo tempo inizi con il quarto gol che potrebbe chiudere i conti, la partita prende la piega dell'anno scorso e così comincia la rimonta: Silva riapre i giochi rubando palla e segnando dopo un coast to coast solitario contro il portiere, poi De Nova sfrutta una respinta corta e segna il suo primo gol in campionato.
-
3'
L'inerzia è tutta celtica e l'espulsione per doppia ammonizione dell'esterno della Magiste sembra un'ulteriore conferma, infatti poco dopo ancora Anzani segna il gol del meritato e voluto pareggio. Il Celtic è in controllo della gara e sa di poterla anche vincere, ma all'ultimo minuto i padroni di casa trovano il gol vittoria con una deviazione su un calcio di punizione che non c'era, forse unica pecca dell'arbitraggio ma che diventa decisiva.
Finisce 5 a 4.
-
4'
I Dragons tornano a casa con 0 punti e grande rammarico per ciò che poteva essere ma non è stato, fortunatamente però la zona retrocessione rimane ancora a 5 punti di distanza. Venerdì si torna già in campo: a Lomazzo inizia il girone di ritorno, sfida delicata in casa dell'ultima della classe molto importante in ottica salvezza. La squadra è sembrata più in palla rispetto allo sciagurato finale di 2017, ma la prossima partita sarà tutta un'altra storia.
|