-
Siamo con il numero 2 Emanuele Longoni, che contro il San Carlo A ha giocato la sua 49esima partita con la maglia del Celtic: dispiaciuto per il pareggio?
Purtroppo si.. Credo sia un sentimento comune per tutta la squadra e persino per i tifosi, considerato che il pareggio di sabato pesa tanto quanto una sconfitta.
-
Come mai il San Carlo A è riuscito a rimontare secondo te?
Potremmo stare qui a parlare e discutere di parecchie decisioni arbitrali che hanno facilitato la loro rimonta, ma la verità è che è stata solamente colpa nostra.. Una volta ribaltato il risultato portandolo sul 4 a 2 ci siamo come addormentati, abbiamo mollato e ci siamo fatti schiacciare.
-
Come vedi la prossima trasferta contro la temibilissima AZ?
Si tratterà sicuramente di una trasferta difficile, anzi probabilmente la più difficile di tutta la stagione conoscendo la squadra avversaria. Tuttavia già nelle scorse stagioni ci sono state trasferte di pari livello che abbiamo superato brillantemente, perciò se fossi in loro, io non dormirei sogni tranquilli giovedì notte, perché vada come vada venderemo cara la pelle!!
-
Quale squadra secondo te è la favorita per il titolo?
Temo di non essere la persona più indicata per rispondere a questa domanda, considerato che ho scoperto solamente due anni fa l'esistenza dei campionati del CSI. Comunque sentendo parlare gli altri, la favorita sembrerebbe essere la nostra prossima avversaria, l'AZ, ma mai dire mai.. Chissà magari tra un anno mi chiederai "come ci si sente ad essere campioni per la terza volta consecutiva??"
-
Come giudichi fino a qui il campionato del Celtic?
L'inizio è stato un sogno, le prime partite comprendendo anche la prima sconfitta, sono state fantastiche.. Purtroppo ultimamente ha iniziato a "suonare la sveglia" che ci ha fatto svegliare interrompendolo, ma nonostante questo non abbiamo niente di cui non essere fieri, cioè ragazzi....giochiamo la serie A.
-
Quale gol ricordi con più piacere nella tua carriera al Celtic?
Beh il gol che mi rimarrà impresso per sempre è quello che feci in serie C contro l'ASOF. Per primo perché non mi uscirà mai più un tiro così, e per secondo perché è stata la prima volta che Robi ha passato la palla da una punizione.. Ahahah no scherzo!! Più o meno..
-
Qual è stata la vittoria più bella da quando sei al Celtic?
Gli altri ricordano le partite che ci hanno permesso di vincere il campionato o contro squadre di alto livello, ed è vero, erano tutte bellissime, ma a mio parere la vittoria più bella è stata in assoluto la prima a Ponte Lambro. Rimontare due gol e vincere, tenendo conto che si trattava della prima partita ufficiale che giocavamo insieme e che alcuni dei giocatori più forti come Romano, Marco e persino Matteo, non erano nemmeno in panchina... beh, è stato fantastico!!
-
Cosa rappresentano per te i Celtic Dragons?
Tutti i miei compagni che hanno risposto precedentemente a questa domanda hanno risposto dicendo che si tratta di una famiglia, di un gruppo stupendo, e non sarò certo io a smentire tali affermazioni, anzi.
Però nel mio caso è leggermente diverso, nel senso che per me i celtic sono stati un'ancora, un'opportunità per ritrovare e cambiare strada.
Diciamo che prima di entrare in squadra non ero proprio un bravo ragazzo, non che adesso sono un angioletto, sia chiaro!!
-
Che obiettivo hai per questa stagione?
Beh il mio obbiettivo principale è stare in compagnia e divertirmi, anche se le mangiate del dopo partita non sono niente male.. No scherzi a parte, non ne ho.
Giochiamo partita dopo partita e vediamo dove arriviamo.
-
Manda un messaggio a squadra e tifosi…
Prima di tutto volevo dire ai tifosi: volete fare un po' di casino sugli spalti o no?? Dai, abbiamo preso solo 3 multe quest'anno..ahah
Invece ai giocatori, e si dai anche ai tifosi, volevo chiedere: ho visto i prezzi ed essendo abbordabili, che faccio li compro sto biglietti per Roma?
Ciao bagai!!