-
Siamo con il numero 20 Samuele Silva, che contro la Vetraria Vismara ha segnato il suo secondo e terzo gol in campionato (diciassettesimo gol in 45 presenze totali): contento per la doppietta?
Certo! Soprattutto perché mi sono sbloccato e perché il 2-0 ci ha permesso di giocare con un po' più di tranquillità.
-
Sei entrato e sei stato decisivo nel primo derby stagionale: come giudichi la vittoria?
Abbastanza netta, abbiamo dominato quasi tutto il match, ma nel primo tempo sfortuna e portiere non hanno aiutato. Penso che la difesa sia stata fondamentale, sono stati solidissimi!
-
Dei tuoi 17 gol segnati con la maglia del Celtic, qual è stato il più bello?
Il ricordo più bello è sicuramente il mio primo gol a Pontelambro, una bella soddisfazione perché è il primo della storia dei Celtic Dragons!
-
E la vittoria più bella nella storia di questa società a tuo parere?
Per gioco e intensità penso sia stato il ritorno a Valbrona in serie C, era una finale per la promozione e il primato in classifica e l'abbiamo stravinta nonostante all'andata ci avessero schiacciato!
-
12 punti e primato solitario all’esordio in Serie A: te lo aspettavi?
Sinceramente no, da mesi tutti parlavano della serie A come qualcosa di quasi impossibile, invece ora stiamo dimostrando di meritarcela completamente.
-
Cosa rappresenta per te questa squadra?
Rappresenta un gruppo fantastico a cui mi sto legando sempre di più. Ho trovato amicizie importanti e sto imparando molto, sono sempre più soddisfatto di aver scelto questa squadra.
-
Come vedi la prossima partita a Vighizzolo contro il Castello in un remake della sfida al titolo di Serie B della scorsa stagione?
Purtroppo la stagione scorsa non potevo giocare e mi è spiaciuto tantissimo, ma sono arrivato in tempo per stare vicino alla squadra. Loro come noi meritano la serie A, sono un'ottima squadra soprattutto in attacco, sarà dura.
-
A giudicare dalle prestazioni sarai uno dei più contenti del passaggio dal Palaextra al nuovo campo di Giussano…
Appena l'ho saputo ho quasi esultato. Credo che la velocità sia la mia arma migliore e questo campo mi permette di correre e scartare con molto spazio. Inoltre abbiamo una squadra che sa girare bene il pallone e possiamo sfruttare bene tutto il campo.
-
Che obiettivo hai per questa stagione?
Vorrei puntare ad arrivare in doppia cifra di gol, un mio sfizio personale. E magari anche imparare a calciare i rigori...
-
Manda un messaggio a squadra e tifosi…
Ringrazio veramente tutti per come mi hanno accolto già due anni fa e per come ci seguono tutte le settimane ovunque andiamo. Ora continuano tutti insieme e otterremo dei grandi risultati!!!