Celtic Dragons - Vetraria Vismara
5ª giornata Sabato 26 ottobre 2013 18:30
Celtic Dragons
4
1
Vetraria Vismara
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
I DRAGONS SFONDANO LA VETRARIA
Il Celtic si rialza dopo la sconfitta di Cirimido e nel primo derby stagionale batte la Vetraria Vismara 4 a 1 ottenendo la terza vittoria casalinga stagionale (settima considerando anche la fine dello scorso campionato) e rimanendo al comando in classifica momentaneamente solitaria (visto il pareggio del Cirimido, attendendo il recupero del Longone).
-
1'
E’ stato un bel derby da vedere, con due squadre che si sono date battaglia regalando anche belle giocate, come ad esempio il gol di Roberto Cabiati dopo la metà del primo tempo che porta in vantaggio i suoi, oppure le numerose azioni dei padroni di casa sventate spesso da grandi interventi del portiere ospite, che salva i suoi mantenendo il risultato all’intervallo sull’1 a 0.
-
2'
Nella ripresa il match rimane vivace, con la Vetraria Vismara che trova una traversa su calcio di punizione, mentre i Dragons trovano a metà tempo nuova linfa con l’ingresso in campo del fresco Silva che segna il 2 a 0 dopo un’azione personale ribadendo a rete una conclusione che gli era stata parata.
-
3'
Il 3 a 0 invece è frutto di un’azione fantastica che premia la scelta di uno schieramento abbastanza spregiudicato: il cambio di gioco da metà campo di Di Sevo trova l’inserimento di Giurbino sul lato opposto, con il numero 18 che in corsa crossa per Roberto Cabiati che non sbaglia neppure questa volta.
-
4'
Gli ospiti trovano il gol della speranza con una bella conclusione da fuori area, ma nel momento più delicato è bravo Pozzi a farsi trovare pronto tra i pali. Nel finale in contropiede ancora Silva mette a sedere il portiere ed eludendo il ritorno disperato dei difensori avversari realizza il gol del definitivo 4 a 1.
-
5'
Il Celtic trova così la sua quarta vittoria in campionato dopo la caduta di Cirimido: una bella iniezione di fiducia che conferma come una delle sorprese della nuova Serie A i Dragons, che lunedì 4 novembre sono attesi a Vighizzolo dal Castello distanziato di soli 2 punti in classifica, in una sfida remake della scorsa Serie B e che in questo momento diventa match clou di giornata nella serie maggiore.
Formazione preferita dai tifosi
|